cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcio in Sardegna: il 13 settembre via alla Coppa Italia, dal 27 i campionati dilettantistici

In un’intervista rilasciata a L’Unione Sarda il presidente della Figc isolana Gianni Cadoni afferma che “Si ripartire col pubblico nel rispetto delle regole”

Ecco le date della prossima stagione agonistica del calcio sardo: si riparte il 13 settembre con la Coppa Italia, il 27 tocca ai campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, il 4 ottobre invece al via la Seconda. Tra i club c’è ottimismo, come sottolinea (intervistato da L’Unione Sarda)  il presidente della Figc Sardegna Gianni Cadoni, “Il Dpcm del 7 agosto, e il via libera del Governo al protocollo per la ripresa arrivato ieri, esteso a calcio femminile, futsal, beach soccer, calcio paralimpico e sperimentale,  – sottolinea – consente la ripresa dei campionati dilettantistici anche con la partecipazione del pubblico, nel rispetto delle prescrizioni”.

QUANTI TIFOSI? “Nei campi possono accedere per le partite fino a mille spettatori. Non dobbiamo abbassare la guardia: riguardo al distanziamento sociale non possiamo derogare. E le società – asserisce Cadoni lo sanno bene. C’è una grande voglia di ricominciare: abbiamo riscontrato un boom di iscrizioni.  Uniche ad alzare bandiera bianca Atletico Settimo e Villanovafranca, in Seconda categoria, mentre il Sulcis United di Villamassargia lascia il calcio a 11 e prosegue in quello a 5. Terza categoria? L‘anno scorso le squadre erano 70. Per ora abbiamo già 20 nuove iscrizioni, ma c’è tempo fino al 18 settembre”. 

SIBILIA. Intanto c’è l’ok del Governo al protocollo per i campionati di calcio dilettantistico e giovanile. Il documento, predisposto dalla FIGC segue di pochi giorni le aperture alle attività contenute nell’ultimo DPCM. “Un altro passo fondamentale per la ripresa di tutte le nostre attività è stato compiuto – ha commentato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia Le nostre richieste e le nostre indicazioni hanno trovato conferma nel protocollo federale con l’avallo da parte del Comitato Tecnico Scientifico della Commissione Medico Scientifica FIGC e il successivo ok del Governo  Raggiunto un grande obiettivo verso la partenza definitiva della nuova stagione per giovani e dilettanti”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In occasione del primo Trofeo in memoria dell’ex presidente della Figc isolana Benedetto Piras abbiamo...

Il numero uno del comitato regionale della Federcalcio è stato ospite della nostra live sulla...

Nessun dubbio sia a livello continentale sulla continuità attraverso l’ottimo lavoro svolto specie in momenti...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu