cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Cadoni (Presidente Figc Sardegna): “Fiducia nel Cagliari e nel calcio sardo”

Il numero uno del comitato regionale della Federcalcio è stato ospite della nostra live sulla pagina Facebook di CalcioCasteddu

“Avrei voluto che questo inizio di stagione fosse stato il seguito dello scorso campionato. Ma sono sempre fiducioso”. Così il presidente del Comitato regionale della Figc, Gianni Cadoni, ospite della live su Facebook di CalcioCasteddu commenta il momento difficile del Cagliari reduce da una brutta sconfitta contro l’Empoli. “Di solito vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. Ieri dopo tanto tempo sono andato via un po’ preoccupato dallo stadio – dice ancora Cadoni – ho visto una squadra in balia dell’avversario per quasi tutti i 90 minuti. Ha preso le redini l’Empoli, sembrava il Barcellona. Sembrava che avessero giocato in 14 e non in 11, mentre noi sembravamo giocare in 7″.

Intanto oltre il Cagliari c’è un grande movimento calcistico isolano che si appresta ad affrontare la stagione della ripartenza. “Il calcio sardo dopo un anno e mezzo si appresta a ripartire – spiega il numero uno della Federcalcio sarda – Era giusto fermarsi, lo abbiamo fatto e adesso ripartiamo. L’Eccellenza è ripartita il 12 settembre, domenica ripartiranno Promozione e Prima Categoria. Tre gironi anziché due in Promozione e cinque gironi anziché quattro in Prima. Abbiamo diminuito il numero degli organici dei vari gironi per poter avere spazi di manovra nell’eventualità di un nuovo stop”.

Non sono mancate le difficoltà, ma il peggio sembra alle spalle. “Abbiamo mantenuto i numeri, abbiamo avuto il 98% delle iscrizioni. Tre defezioni in Seconda Categoria e due oggi purtroppo in Prima, il Samassi e il Gerrei che faranno la Terza Categoria, per cui non le perdiamo. Partiamo fiduciosi”.

Questa l’intervista completa:

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu