cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Birsa, Cavezzi e Tavola

Un tris di centrocampisti tra le ricorrenze rossoblù della giornata: 34 candeline per Birsa, 62 per l’ex Juventus e mezzo secolo tondo per Cavezzi

BIRSA. Il centrocampista sloveno del Cagliari, Valter Birsa, compie oggi 34 anni. Il trequartista mancino, dalla ormai lunghissima militanza nel campionato italiano, non è mai riuscito ad accendere la luce nel periodo cagliaritano. Un’avventura fatta di tanta oscurità dovuta a infortuni e scarso utilizzo. Nell’ultima annata, Birsa – schierato anche come regista – ha totalizzato 13 presenze di cui appena 4 dal primo minuto. Il suo contratto con i sardi scade a giugno 2021.

CAVEZZI. Bel traguardo per Gianni Cavezzi, che oggi festeggia 50 anni. Nato a Roma il 7 agosto 1969, è cresciuto nel settore giovanile giallorosso senza mai debuttare in prima squadra in campionato. Un lungo percorso su e giù per l’Italia l’ha portato infine a conquistare la Serie A con il Padova e poi l’exploit con Ventura sia a Lecce che a Cagliari. 55 partite e un gol per lui con i colori rossoblù, dal 1997 al 2001.

TAVOLA. Chiudiamo con il 62° compleanno di Roberto Tavola. Terzino-mediano formatosi nel prolifico vivaio atalantino, il calciatore di Lecco venne acquistato dalla Juventus con cui due scudetti e una Coppa delle Coppe, principalmente da rincalzo. Nel Cagliari un campionato in prestito nella stagione 1980-81, onorata con 18 presenze e una rete.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu