cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, ultimo turno spalmato in due giorni: domenica notte in Serie B Lecce o Genoa

I salentini devono battere il Parma e sperare che i liguri non vincano contro l’Hellas. Domani sera duello per il secondo posto Inter-Atalanta e Lazio

Restano ancora due verdetti per chiudere la tormentata a causa del Coronavirus, stagione della Serie A 2019/2020. Infatti, assegnato lo scudetto alla Juventus, per la nona stagione di fila, certe le squadre che giocheranno Champions e Europa League 2020/2021, resta da vedere chi chiuderà alle spalle della squadra di Sarri e chi (tra Lecce e Genoa) farà suo malgrado compagnia alle già retrocesse Brescia e Spal, in Serie B.

SECONDO POSTO. Tre in lizza: Inter Atalanta a quota 79 punti, che si affronteranno sabato sera nello scontro diretto e Lazio a -2 da entrambe. Nello scorso turno i nerazzurri hanno regolato 2-0 il Napoli, i bergamaschi sono passati in rimonta 2-1 a Parma, i biancocelesti hanno regolato il Brescia 2-0. Per arrivare seconda la squadra di Inzaghi deve battere il Napoli al San Paolo e sperare in un pareggio tra Inter Atalanta. Tutte e tre, come la Juventus giocheranno anche nella prossima edizione della Champions, mentre Roma e Milan saranno in Europa League.

LOTTA SALVEZZA. L’altro verdetto riguarda la salvezza. Il Genoa è crollato in casa del Sassuolo, perdendo 5-0, mentre il Lecce si è imposto 2-1 a Udine. Domenica, attorno alle 22,30 la resa dei conti. Queste le combinazioni:  l’undici di Nicola resta in Serie A, se vince con l’Hellas Verona, se pareggia e i ragazzi di Liverani non centrano i tre punti col Parma e, se perde col Verona e il Lecce non vince col Parma perché, in caso di parità, il Genoa si salverebbe per miglior scontro diretto. Salentini invece salvo se, vincono col Parma e il Genoa non supera gli undici dell’Hellas  Verona, di Juric.

TRENTOTTESIMA GIORNATA, IL PROGRAMMA
Domani 18 – Brescia-Sampdoria (Dazn)
Domani 20.45 – Atalanta-Inter (Dazn)
Domani 20.45 – Juventus-Roma (Sky)
Domani 20.45 – Milan-Cagliari (Sky)
Domani 20.45 – Napoli-Lazio (Sky)
Domenica 18 – SPAL-Fiorentina (Sky)
Domenica 20.45 – Bologna-Torino (Sky)
Domenica 20.45 – Genoa-Hellas Verona (Dazn)
Domenica 20.45 – Lecce-Parma (Sky)

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu