Resta in contatto

Approfondimenti

Serie A, ultimo turno spalmato in due giorni: domenica notte in Serie B Lecce o Genoa

I salentini devono battere il Parma e sperare che i liguri non vincano contro l’Hellas. Domani sera duello per il secondo posto Inter-Atalanta e Lazio

Restano ancora due verdetti per chiudere la tormentata a causa del Coronavirus, stagione della Serie A 2019/2020. Infatti, assegnato lo scudetto alla Juventus, per la nona stagione di fila, certe le squadre che giocheranno Champions e Europa League 2020/2021, resta da vedere chi chiuderà alle spalle della squadra di Sarri e chi (tra Lecce e Genoa) farà suo malgrado compagnia alle già retrocesse Brescia e Spal, in Serie B.

SECONDO POSTO. Tre in lizza: Inter Atalanta a quota 79 punti, che si affronteranno sabato sera nello scontro diretto e Lazio a -2 da entrambe. Nello scorso turno i nerazzurri hanno regolato 2-0 il Napoli, i bergamaschi sono passati in rimonta 2-1 a Parma, i biancocelesti hanno regolato il Brescia 2-0. Per arrivare seconda la squadra di Inzaghi deve battere il Napoli al San Paolo e sperare in un pareggio tra Inter Atalanta. Tutte e tre, come la Juventus giocheranno anche nella prossima edizione della Champions, mentre Roma e Milan saranno in Europa League.

LOTTA SALVEZZA. L’altro verdetto riguarda la salvezza. Il Genoa è crollato in casa del Sassuolo, perdendo 5-0, mentre il Lecce si è imposto 2-1 a Udine. Domenica, attorno alle 22,30 la resa dei conti. Queste le combinazioni:  l’undici di Nicola resta in Serie A, se vince con l’Hellas Verona, se pareggia e i ragazzi di Liverani non centrano i tre punti col Parma e, se perde col Verona e il Lecce non vince col Parma perché, in caso di parità, il Genoa si salverebbe per miglior scontro diretto. Salentini invece salvo se, vincono col Parma e il Genoa non supera gli undici dell’Hellas  Verona, di Juric.

TRENTOTTESIMA GIORNATA, IL PROGRAMMA
Domani 18 – Brescia-Sampdoria (Dazn)
Domani 20.45 – Atalanta-Inter (Dazn)
Domani 20.45 – Juventus-Roma (Sky)
Domani 20.45 – Milan-Cagliari (Sky)
Domani 20.45 – Napoli-Lazio (Sky)
Domenica 18 – SPAL-Fiorentina (Sky)
Domenica 20.45 – Bologna-Torino (Sky)
Domenica 20.45 – Genoa-Hellas Verona (Dazn)
Domenica 20.45 – Lecce-Parma (Sky)

 

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Secondo me Giulini pensa a Canzi......Puntualizzo, Giulini, non il sottoscritto....."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti