cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli cinico: al San Paolo battuto 2-0 un grande Sassuolo

Tra il vantaggio siglato da Hysaj e il raddoppio di Allan nel recupero, annullate quattro reti alla squadra di De Zerbi, tutte per posizione irregolare

Un gol di Hysaj, dopo pochi minuti e il raddoppio di Allan al 49′ della ripresa, regalano al Napoli il successo per 2-0 su un bel Sassuolo. In avvio di gara (5’) grande giocata di Djuricic, con tanto di tunnel a Koulibaly, 30 metri palla al piede e tiro col destro, pallone però alto. Tre minuti dopo vantaggio per i padroni di casa con Hysaj, che fa partire un destro dal limite che sorprende Consigli, leggermente in ritardo. Clamoroso errore (20’) di Insigne che, ricevuta palla da Zielinski, dall’area manda lo scavetto fuori d’un soffio col portiere avversario battuto. Domino i partenopei, due volte al tiro al 24’ con Zielinski, prima con la conclusione dal limite e poi con un contro balzo, di fatto un rigore in movimento. In difficoltà la compagine di De Zerbi.

NAPOLI AVANTI. Dopo la pausa per il cooling break, arriva il gol di Djuricic, vano perché giustamente annullato da Aureliano per fuorigioco. Palla sul secondo palo di Zielinski (36’) per Callejon, che sfiora il 2-0. Che non diventa 1-1 sul rovesciamento opposto perché, sul gol di Djuricic, c’è la posizione irregolare da parte di Traorè. Insigne innesca Hysaj al 42’ma stavolta l’albanese si trova la strada sbarrata da un super intervento di Consigli. Nel primo dei tre minuti di recupero Djuricic ci prova col sinistro dal limite: respinge sull’esterno Ospina e porta i suoi all’intervallo sull’1-0. Dopo 28 secondi della ripresa prosegue il duello Zielinski-Consigli, con il secondo che tocca e evita mandando in angolo, il raddoppio partenopeo. Terzo gol annullato (5′) ai neroverdi per la posizione di Berardi è evidente, anche se di poco. Ospina dice no a Berardi col mancino, su assist di Caputo. 17′: incredibile! quarta rete annullata agli emiliani: il var segnala infatti una posizione di fuorigioco di Caputo in occasione del gol di Berardi.

Due minuti dopo Milik scocca il mancino, potente ma deviato lateralmente da Ospina. Tra cambi e qualche fallo di troppo, si gioca poco tra il 25′ e il 35′ al San Paolo. Raspadori crossa (37′) sul secondo palo per Toljan, che colpisce ma non riesce a dare forza alla sfera. Al 42′ palo dei campani con l’ex Politano, col mancino dall’altezza del rigore.  Elmas, prova a sorprendere Consigli nel primo dei sei minuti di recupero concessi, dal direttore di gara. Vince il Napoli, che conferma il settimo posto con 59 punti, a -1 dal Milan e a -2 dalla Roma.

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...
Partnership AIA, FIGC, DAZN e Lega Serie A nel format ideato per formare/informare sul regolamento:...
L’accordo con RDS che sta dando ottimi riscontri potrebbe presto vedere un nuovo scenario...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu