cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal baule dei ricordi… 1981: pari al Sant’Elia con proteste ospiti

Apriamo il baule dei ricordi e ripeschiamo dal passato una pagina intitolata Cagliari-Udinese: riviviamo il pareggio del 18 gennaio 1981, contraddistinto dalle polemiche friulane per un rigore contestato

SANT’ELIA. Nel gennaio del 1981, il Cagliari guidato da Tiddia non trascorreva uno dei suoi momenti migliori. In serie negativa, i sardi non riuscirono ad andare oltre l’1-1 casalingo contro l’Udinese: “acciuffato per di più in maniera discutibile“, come sottolineato da Mario Guerrini che all’epoca seguì il match per La Stampa di Torino. Un pomeriggio in cui i contendenti offrirono “uno spettacolo modesto e scarso di emozioni“.

POLEMICA. Ospiti in vantaggio al 36° minuto grazie a Miani, lesto a monetizzare una punizione calciata dal tedesco occidentale Neumann. La punta dell’Udinese Zanone sciupa la chance del raddoppio e così il Cagliari perviene al pari, nella ripresa: pallone in area e il capitano isolano Mario Brugnera cade malamente. Secondo i cagliaritani è stato spinto da un avversario, i friulani protestano perché sostengono si sia buttato. L’arbitro Longhi decreta il penalty, tra le polemiche bianconere. Selvaggi batte Della Corna, è il 70° e si chiude sull’1-1.

TABELLINO.

Cagliari: Corti, Azzali, Longobucco, Osellame, Lamagni, Brugnera, Bellini (78° Gattelli), Quagliozzi, Selvaggi, Marchetti, Piras.

Udinese: Della Corna, Billia, Fanesi, Miani, Fellet, Maritozzi, Cinquetti, Bacci, Neumann, Pin, Zanone (85° Pradelli).

Arbitro: Longhi (Roma).

Reti: 36° Miani, 70° Selvaggi rigore.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu