Resta in contatto

Approfondimenti

Ciao, Pellegrini. Il difensore conclude l’anno e mezzo a Cagliari

Come annunciato ieri da Walter Zenga nella conferenza stampa prima di Cagliari-Sassuolo, Luca Pellegrini ha terminato anzitempo la stagione

KO. A causa dei persistenti problemi a una caviglia, che lo vedono impegnato a Roma nel recupero, Luca Pellegrini ha concluso anzitempo la stagione. Considerando la situazione di prestito fino al termine della stagione (salvo colpi di scena futuri), si esaurisce così l’anno e mezzo trascorso dal difensore in Sardegna. Finora, l’esperienza principale della sua giovane carriera.

2018-19. Arrivato in prestito secco dalla Roma nel gennaio 2019, Pellegrini fu presentato alla Sardegna Arena insieme all’allora compagno Leverbe. Sei mesi tutto sommato positivi da titolare della fascia sinistra con Maran e 12 presenze in campionato. In estate, il ritorno nella Capitale e l’acquisto da parte della Juventus per la notevole cifra di 22 milioni di euro. Ma il 19 agosto, i campioni d’Italia lo “parcheggiano” per la stagione successiva di nuovo a Cagliari.

OGGI. Quella appena terminata è stata per Pellegrini la prima annata completa da titolare: 24 gare in A, di cui 22 dal primo minuto, e 5 assist. Tra questi, spicca il preciso traversone per Cerri e il 4-3 da delirio contro la Sampdoria. Ora, dopo 36 partite in maglia rossoblù, il ragazzo romano tornerà a disposizione dei campioni d’Italia. Buona fortuna, a uno dei migliori prospetti per la nostra Nazionale.

70 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
70 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "ai sapientoni del calcio teorico indichiamo i seguenti dati reali: Cerri anni 26 presenze fra A e B 190 con 35 goal... Brunori anni 28 presenze fra..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti