cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Cagliari: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

Scopriamo i giudizi sulla prestazione dei protagonisti rossoblù dell’incontro tra Fiorentina e Cagliari

CRAGNO: VOTO 7,5. Blocca il primo tiro su Chiesa, poco dopo il quarto d’ora. Graziato dal palo di Duncan, dice no a Ribéry. Parata super sull’incornata di Kouamé (78°).

WALUKIEWICZ: VOTO 6. Il grosso del lavoro glielo fa Nández, tamponando le avanzate di Lirola e Ribéry. Gioca con discreta personalità.

KLAVAN: VOTO 7. Libera di testa un traversone da sinistra, bravo sull’iniziativa in area di Duncan, lotta con successo su Vlahovic. E non solo.

LYKOGIANNIS: VOTO 6,5. Confermato da centrale difensivo, è a suo agio. Spara un “sinistraccio” da distanza siderale (33°), meglio il tentativo nella ripresa. Giallo dopo il 90°.

NÁNDEZ: VOTO 7. Bravo in copertura, aspetto di cui giocoforza deve occuparsi maggiormente. Lo fa bene. Si mangia un gol praticamente fatto (55°), ci riprova poco dopo. Quanti chilometri! Uomo-ovunque.

ROG: VOTO 6. Tenta la sassata dalla distanza, larga (12°). Ringhia e si batte, in entrambe le fasi di gioco.

Dal 63° IONITA: VOTO 6. Si posiziona sulla fascia destra, con l’accentramento di Nández. Dà una mano in copertura.

BIRSA: VOTO 5,5. Ritrova una maglia da titolare. Ottima giocata con un taglio più assist per Simeone, peccato. Per il resto, un pochino in ombra.

Dal 79° FARAGÒ: VOTO s.v.

MATTIELLO: VOTO 6,5. Schierato a sinistra, recupera subito un pallone sulla fascia. Cerca la sovrapposizione, riuscendoci in alcune occasioni. Ammonito (71°).

NAINGGOLAN: VOTO 6,5 Il primo tiro in porta è suo dopo appena una quarantina di secondi, gioca diversi palloni con cui cerca il suggerimento. Spesso giostra sul lato sinistro.

SIMEONE: VOTO 6. Realizza una rete in solitudine al 6°, l’arbitro fischia dopo che il pallone si insacca: fuorigioco. Non è molto fortunato ultimamente… Abbastanza isolato.

JOÃO PEDRO: VOTO 5,5. Resta a terra dopo un’entrata di Chiesa, rientra seppur dolorante. Non arriva su un bel pallone in area, non è al meglio e si vede.

Dal 63° RAGATZU: VOTO 6. Prova subito a seminare il panico in area, Ceccherini lo chiude. Tenta una coraggiosa acrobazia in area.

ZENGA: VOTO 6,5. Ripropone la difesa a tre, buttando nella mischia Birsa in mediana. Primo tempo compatto, anche se i suoi ragazzi spendono parecchio. La squadra regge tuttavia bene dal punto di vista atletico. Però manca sempre quel tocco di concretezza davanti, tallone d’Achille di questo Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

58 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu