Resta in contatto

Rubriche

Fiorentina-Cagliari, i precedenti: netto vantaggio viola, ma il trend è cambiato

Campo ostico per i rossoblù: pochi i risultati positivi. Il bilancio degli ultimi sei confronti è però in equilibrio

Non proprio la più facile delle trasferte per il Cagliari, che domani sera scenderà in campo allo stadio Artemio Franchi di Firenze per sfidare i viola di Iachini.

IL DATO. Su trentotto gare giocate nella massima serie in terra toscana, il Cagliari è tornato a casa con un risultato positivo in dodici occasioni, suddivise in cinque vittorie e sette pareggi. Per il resto (ben ventisei) solo sconfitte. Enorme il divario anche per quello che riguarda le reti: 67 quelle realizzate dalla Fiorentina, 27 quelle del Cagliari.

L’ULTIMA VITTORIA. Da sei incontri a questa parte, però, il trend è certamente più verso l’equilibrio: due vittorie, tre pareggi e due sconfitte. L’ultimo successo dei rossoblù risale al 13 maggio 2018, quando una rete di Pavoletti si rivelò decisiva non solo per la gara, ma anche per la conquista della salvezza.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
26 giorni fa

Speriamo di vedere un Cagliari battagliero, perché quella e l’identità che ci piace di più.!!!

Alberto Antonini
Alberto Antonini
27 giorni fa

Oltre ad essere in risalita i viola avranno il dente avvelenato per la brutta figura rimediata all’andata, anche se quella partita, con Maran e Montella in panchina, sembra ormai appartenere ad un vecchio campionato. Iachini e Zenga saranno prudenti ma ci sono tutti gli ingredienti per vedere una bella partita, combattuta ed equilibrata. FC

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Vergognatevi!! Ma cosa volete raccontare..avete sbagliato anche il cognome.. e non si tratta di un errore di stampa, lo avete reiterato anche nella..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Io ricordo che prima dell'incontro con la Massese il Cagliari giocò al Sant'Elia una Partita non ufficiale, un'amichevole col Benfica in cui giocò..."

Carmine Longo

Ultimo commento: "Fu un grande Ds. Onore a Carmine Longo."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Un altro gol memorabile fu quello segnato al Parma ai tempi di Ranieri, nel 1991, una bomba dal limite dell'area al 95' che diede ai rossoblù una..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Le sue parabole di collo pieno hanno contribuìto alla scalata per il ritorno in serie A, facendo esplodere noi tutti tifosi e il glorioso stadio..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche