Resta in contatto

Rubriche

Buon compleanno a… Daniele Davin, terzino scuola Toro

Compie oggi 58 anni l’ex difensore del Cagliari Daniele Davin, in Sardegna tra il 1985 e il 1989: una rete in maglia rossoblù per lui

GRANATA. Daniele – erroneamente riportato da alcune fonti come Gabriele – Davin nasce a Torino il 7 luglio 1962. Terzino sinistro cresciuto nel settore giovanile granata, non riesce tuttavia a esordire in campionato con la casacca del Toro. Però prende parte alle due finali di Coppa Italia 1980-81, in cui il Torino esce sconfitto per mano della Roma. Subito dopo passa alla Pistoiese appena retrocessa dalla Serie A, prima di trovare buona continuità – sempre in cadetteria – al Parma.

CAGLIARI. Nel 1985 viene acquistato dal Cagliari, immerso in uno dei periodi più complessi della sua storia. Davin arriva per sostituire il giovane Vittorio Pusceddu (ceduto al Torino dal presidente Moi per motivi di bilancio) e disputa con i rossoblù due annate in B più altrettante in C1, chiudendo l’avventura in Sardegna con la promozione nel 1988-89. 84 presenze e 1 rete per lui, impreziosite inoltre dalla conquista della Coppa Italia di categoria. Il difensore torinese chiuderà la carriera a certi livelli – abbastanza presto – con due stagioni nel Gubbio, a 29 anni nemmeno compiuti.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Probabile visto che è attaccato al colore dei soldi non certo ai colori rossoblu"

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Ne' Capozucca ne' Giulini. Dove sono finite le promesse e i buoni propositi del Presidente, ha promesso per il centenario la zona uefa invece siamo..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche