cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Daniele Davin, terzino scuola Toro

Compie oggi 58 anni l’ex difensore del Cagliari Daniele Davin, in Sardegna tra il 1985 e il 1989: una rete in maglia rossoblù per lui

GRANATA. Daniele – erroneamente riportato da alcune fonti come Gabriele – Davin nasce a Torino il 7 luglio 1962. Terzino sinistro cresciuto nel settore giovanile granata, non riesce tuttavia a esordire in campionato con la casacca del Toro. Però prende parte alle due finali di Coppa Italia 1980-81, in cui il Torino esce sconfitto per mano della Roma. Subito dopo passa alla Pistoiese appena retrocessa dalla Serie A, prima di trovare buona continuità – sempre in cadetteria – al Parma.

CAGLIARI. Nel 1985 viene acquistato dal Cagliari, immerso in uno dei periodi più complessi della sua storia. Davin arriva per sostituire il giovane Vittorio Pusceddu (ceduto al Torino dal presidente Moi per motivi di bilancio) e disputa con i rossoblù due annate in B più altrettante in C1, chiudendo l’avventura in Sardegna con la promozione nel 1988-89. 84 presenze e 1 rete per lui, impreziosite inoltre dalla conquista della Coppa Italia di categoria. Il difensore torinese chiuderà la carriera a certi livelli – abbastanza presto – con due stagioni nel Gubbio, a 29 anni nemmeno compiuti.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu