cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Atalanta: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

Diamo uno sguardo alla prestazione dei rossoblù contro l’Atalanta: le pagelle del match appena concluso alla Sardegna Arena

CRAGNO: VOTO 7,5. Bravissimo su alcuni tentativi ospiti nel primo tempo, non può nulla sul penalty. Dice di no a Ilicic: fondamentale.

WALUKIEWICZ: VOTO 5,5. Rischiosa la sua distrazione su Pasalic, fortunatamente non decisiva. Reitera nell’errore al 42°. Forza, “Walu”!

PISACANE: VOTO 6,5. Un’indecisione non decisiva sulla trequarti, non riesce a contenere Muriel che spara sul palo (23°). Deve usare spesso le maniere forti, giallo (44°). Salva sulla linea con un guizzo da campione (48°).

Dal 75° KLAVAN: VOTO s.v.

CARBONI: VOTO 4,5. Giallo immediato (5°), terzo nelle ultime tre (saranno quattro…). Grande tempismo in scivolata (20°), si fa buttare fuori per doppio giallo al 25°. Male.

IONITA: VOTO 5,5. Ritorna dal primo minuto, ancora sulla fascia. Per scelta o necessità, il quel ruolo sembra un pesce fuor d’acqua.

Dal 67° FARAGÒ: VOTO s.v.

NÁNDEZ: VOTO 7. Il Leone uruguaiano cerca sempre di far valere il dinamismo e il carattere, in una serata non facile. Giallo ingenuo (70°), cerca il gol nel finale.

NAINGGOLAN: VOTO 6,5. Aveva fornito a Simeone il pallone del gol poi annullato. Meno “visibile” rispetto a molte altre occasioni, ad ogni modo più che sufficiente.

Dal 67° BIRSA: VOTO 6. Si presenta con un tunnel a un avversario, aiuta nel finale.

ROG: VOTO 7,5. Match in cui deve guardarsi da avversari rognosi da arginare, per poi ripartire come di consueto. Non riesce nell’intento. Cresce nella ripresa, tremendamente: taglia più volte il campo centralmente con inserimenti da applausi, grinta e generosità.

LYKOGIANNIS: VOTO 5,5. Si intestardisce in un inserimento, libera il mancino da fuori: out (36°).

Dal 67° MATTIELLO: VOTO 6. Subisce un fallo nei pressi della linea laterale, utile in ripartenza.

SIMEONE: VOTO 7. La gioia per il gol numero 12, stupendo, viene soffocata per un’irregolarità rivista dall’arbitro. Sfiora nuovamente la segnatura in volata. Grande cuore.

Dal 75° RAGATZU: VOTO 6,5. Lavora molto bene il primo pallone giocato. Aggiunge qualità appena può, prova la botta in spaccata (86°).

JOÃO PEDRO: VOTO 5,5. Quasi un fantasma nella prima frazione di gioco, senza grandi responsabilità da parte sua. Perde con ingenuità un pallone che causa una ripartenza. Tiro alto (74°).

ZENGA: VOTO 5,5. Nonostante le difficoltà di organico, non rinuncia per nulla al mondo alla difesa a tre. Il Cagliari zoppica, ma resiste. Anche alla delusione del gol annullato a Simeone. Poi il rosso a Carboni complica tutto e appesantisce il compito ai rossoblù, ancora più vulnerabile in retroguardia sui pericolosissimi nerazzurri. Ma applausi per la tenuta complessiva della squadra che, ricordiamo, affrontava una corazzata del gol.

Subscribe
Notificami
guest

58 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu