cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bologna-Cagliari: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

La partita allo stadio Dall’Ara è appena terminata: a voi le nostre pagelle rossoblù della serata bolognese

CRAGNO: VOTO 7. Bravissimo a respingere il tentativo ravvicinato di Palacio (29°), capitola al 48° su Barrow che però neutralizza al 56°. Idem su Orsolini, ma era off-side. Probabilmente il fantasma di Olsen lo appesantiva. Bentornato!

WALUKIEWICZ: VOTO 5. Necessita di una sveglia: sbaglia l’esecuzione di un fallo laterale, leggermente impreciso nel primo intervento a terra, non chiude su Palacio che sfiora il gol. Si ripete, purtroppo, su Barrow che lo grazia. La sua partita termina per un infortunio muscolare.

Dal 65° PISACANE: VOTO 6. Non al meglio, “deve” entrare comunque per il secondo guaio fisico dei compagni di reparto.

CEPPITELLI: VOTO s.v. Costretto ad alzare bandiera bianca dopo venti minuti, per un problema muscolare alla coscia. Capitano decisamente sfortunato.

Dal 24° LYKOGIANNIS: VOTO 6,5. Si posiziona a sinistra nella difesa a 3. Ottimo inserimento nell’azione che frutta il pari. Ingresso positivo.

CARBONI: VOTO 7. Buona scivolata in avvio, sventagliata precisa per Simeone. Secondo giallo di fila (25°), salva bene su Palacio poi è sfortunato sul pallone che porta all’1-0. Ottima conferma.

MATTIELLO: VOTO 6. Presenza e attenzione in entrambe le fasi, subisce alcuni falli. Non si aspetta il rimpallo che Barrow capitalizza.

NÁNDEZ: VOTO 6,5. “Spostato” da un dribbling di Barrow al limite dell’area, si fa perdonare più avanti in tackle sul gambiano. Il solito motorino inesauribile.

ROG: VOTO 6. Inizia con il piglio giusto, facendosi rispettare in mediana. Alza il ritmo appena può, idem in accelerazione.

PELLEGRINI: VOTO 6. Cerca di tenere lontano Orsolini dall’area, circostanza che lo tiene ancorato all’indietro. Giallo, era diffidato.

Dal 78° IONITA: VOTO s.v.

NAINGGOLAN: VOTO 6,5. Primo tiro rossoblù da parte del belga, destro di poco a lato. Macina tanti chilometri. Entra nell’azione dell’1-1, con un assist… involontario.

SIMEONE: VOTO 6,5. Un tiro sbilenco di destro dopo l’imbeccata di Rog (28°). All’inizio della ripresa insacca l’1-1, da distanza ravvicinata, centrando il 10° gol in stagione. Cinico.

JOÃO PEDRO: VOTO 6. Propizia il giallo di Tomiyasu (19°), non riceve di fatto sufficienti palloni giocabili. Spara il destro dal limite, Skorupski alza in corner.

ZENGA: VOTO 6,5. Ripropone la stessa squadra vittoriosa con il Torino. L’uscita di Ceppitelli sembra aver l’effetto di ritoccare al ribasso l’equilibrio di squadra, poi si fa male anche Walukiewicz. La malasorte non lo fa perdere d’animo, il Cagliari si mantiene tutto sommato compatto. Massimo risultato con la minima pericolosità offensiva, tallone d’Achille confermato di queste prime uscite. Zitto zitto, porta a casa il terzo risultato utile consecutivo.

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu