cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – De Giuseppe (E’TV Rete7): “Il Bologna farà di tutto per vincere”

Per la nostra consueta rubrica dedicata al prossimo avversario del Cagliari, abbiamo sentito il collega Alessio De Giuseppe, giornalista di E’TV Rete7 Bologna

Che Bologna sarà quello di domani pomeriggio?

“Una squadra sicuramente rinfrancata dalla vittoria di Genova a danno della Sampdoria. E’ stato importante vincere dopo la precedente sconfitta rimediata contro la Juventus. Il Bologna è una squadra ‘umorale’, è formata da tanti giovani, e di conseguenza i risultati hanno profonda influenza sul morale. Domani di sicuro il Cagliari troverà dei ragazzi che cercheranno di vincere”

Cosa è cambiato rispetto alla gara di andata dove il Bologna mise inizialmente paura al Cagliari?

“Anzitutto la presenza di Mihajlovic in panchina. Nella gara di andata purtroppo non ha potuto essere presente per ovvie ragioni di salute, ma ora ha la possibilità di essere sempre presente, e questo è fondamentale per i giocatori. E’ un’ulteriore motivazione a fare bene. Inoltre ci saranno Barrow, acquisto di gennaio che ha dato qualità al reparto avanzato, nonché la presenza in difesa di Diks, la cui lunga assenza per infortunio si è fatta sentire”

Che partita imposterà contro il Cagliari?

“Una cosa è certa: non tirerà indietro la gamba, ma farà di tutto per imporre il proprio gioco. Mihajlovic lo ha sempre fatto fin dal suo arrivo. Anche contro la Juventus ci ha provato, poi sono inevitabilmente venute a galla le differenze tecniche. Tra l’altro quest’anno il Bologna ha vinto meritatamente su campi proibitivi come Napoli e Roma”

Chi potrebbe risultare decisivo per ambo le compagini?

“Per i padroni di casa indubbiamente Barrow ed Orsolini che possono ‘accendersi’ all’improvviso e cambiare la partita. Per il Cagliari è quasi banale citare un attacco tra i più invidiati d’Italia, considerando pure il fatto che il Bologna ha qualche problemino in difesa, non a caso prende goal da ben 23 partite”

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu