cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia sciupone e ingenuo: avanti 2-0 regala un rigore e pareggia 2-2 col Genoa. Salvezza lontanissima

Al Rigamonti grande inizio per la squadra di Cellino e López poi, complice un primo penalty generoso, subisce la rimonta dei ragazzi di Nicola

La sfida che vale un pezzo di Serie A tra Brescia e Genoa al Rigamonti finisce 2-2. Occasione persa, forse l’ultima per sperare nella salvezza, per la compagine del presidente Massimo Cellino. Basti leggere la nostra cronaca per sapere cosa è accaduto.

DONNARUMMA E SEMPRINI. Clamorosa occasione al 7’ per gli ospiti. Su errore di Papetti, Destro aggancia e tira, ma non fa i conti con la punta delle dita di Joronen che tocca, mandando fuori la sfera quel tanto che basta per sfiorare il palo e non insaccarsi. Come spesso accade, gol fallito, gol subito. Al 10’ la squadra di López sigla, complice una disattenzione dei rossoblù locca sulla gran palla di Torregrossa a liberare a destra Sabelli, che entra in area e serve Donnarumma, il quale non ci pensa due volte e con destro secco insacca.

In bambola la compagine di Nicola, che al 13’ va sotto 2-0, effetto della rete realizzata da Semprini, ma ancora fondamentale Sabelli dopo il contropede fulmineo di Bjarnason. A riaprire la sfida, su rigore (generosos per essere onesti) decretato da Irrati per lo scontro aereo tra Papetti e Romero. al 38’ Iago Falque non sbaglia. Più incisivi i liguri dopo la rete, ma squadre al riposo dopo 3’ di recupero, non prima di un’altra parata fondamentale di Joronen su Behrami al 48’ e Iago Falque.

PINAMONTI. Nel secondo tempo il Genoa cerca prima il pareggio e poi cercare la vittoria al Rigamonti. Al 1’ il portiere di casa si rifugia in angolo sul solito Iago Falque,  al 12’ Pinamonti sfiora il palo sull’imbeccata di Sturaro. 20’: rovesciata di Pandev che va fuori di poco. L’attaccante protesta per una trattenuta, ma per Irrati non è rigore. Che arriva per il braccio largo di Dessena al 25’, dal dischetto Pinamonti sigla il 2-2. Le due squadre cercano il gol della vittoria per fare un deciso passo in avanti verso la salvezza, in un match comunque abbastanza dispendioso per entrambe. 37’: sinistro di Sturaro poi tiro di Sanabria, Joronen c’è in entrambi i casi e sventa i pericoli. Fino al duplice fischio finale dell’arbitro, non accade più nulla. Arriva dunque un 2-2 importante per il Genoa, ma non certo per il Brescia ultimo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...
Partnership AIA, FIGC, DAZN e Lega Serie A nel format ideato per formare/informare sul regolamento:...
L’accordo con RDS che sta dando ottimi riscontri potrebbe presto vedere un nuovo scenario...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu