Resta in contatto

News

Guidolin sui cinque cambi: “Meglio farne già quattro all’intervallo..”

L’allenatore oggi commentatore tecnico di punta per Dazn commenta la novità regolamentare. “Diventa fondamentale sfruttare il più possibile la panchina”

Francesco Guidolin, attualmente commentatore di punta accanto a Pierluigi Pardo su Dazn, fornisce il suo parere sulla novità regolamentare delle cinque sostituzioni. “I giocatori ora non possono essere nella migliore condizione. Lo stop è stato lunghissimo, ben oltre quello che siamo abituati a vedere tra una partita e l’altra. Normale quindi che le gare adesso siano diverse, con minore reattività ed elasticità muscolare, più lente“.

GESTIONE ROSA. “Nella gestione di una partita devi considerare vari fattori. Devi pensare alla qualità della rosa, a chi hai in panchina, e all’andamento della partita stessa. Siccome ora si giocherà ogni tre giorni non ci sarà tempo per allenarsi. Ecco perché diventa importante, se non fondamentale, sfruttare il più possibile la panchina, ampliare il numero di giocatori con un buon minutaggio. Dieci-quindici possono sembrare pochi, sia di sforzo sia di recupero per chi viene sostituito, ma sono già qualcosa“.

LATO ATLETICO. “Se guardiamo il lato atletico, in un discorso puramente teorico, meglio fare quattro cambi all’intervallo e tenerne uno per il finale. Ma nel calcio conta anche l’aspetto tecnico e ancora di più quello tattico“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News