cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guidolin sui cinque cambi: “Meglio farne già quattro all’intervallo..”

L’allenatore oggi commentatore tecnico di punta per Dazn commenta la novità regolamentare. “Diventa fondamentale sfruttare il più possibile la panchina”

Francesco Guidolin, attualmente commentatore di punta accanto a Pierluigi Pardo su Dazn, fornisce il suo parere sulla novità regolamentare delle cinque sostituzioni. “I giocatori ora non possono essere nella migliore condizione. Lo stop è stato lunghissimo, ben oltre quello che siamo abituati a vedere tra una partita e l’altra. Normale quindi che le gare adesso siano diverse, con minore reattività ed elasticità muscolare, più lente“.

GESTIONE ROSA. “Nella gestione di una partita devi considerare vari fattori. Devi pensare alla qualità della rosa, a chi hai in panchina, e all’andamento della partita stessa. Siccome ora si giocherà ogni tre giorni non ci sarà tempo per allenarsi. Ecco perché diventa importante, se non fondamentale, sfruttare il più possibile la panchina, ampliare il numero di giocatori con un buon minutaggio. Dieci-quindici possono sembrare pochi, sia di sforzo sia di recupero per chi viene sostituito, ma sono già qualcosa“.

LATO ATLETICO. “Se guardiamo il lato atletico, in un discorso puramente teorico, meglio fare quattro cambi all’intervallo e tenerne uno per il finale. Ma nel calcio conta anche l’aspetto tecnico e ancora di più quello tattico“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...
Partnership AIA, FIGC, DAZN e Lega Serie A nel format ideato per formare/informare sul regolamento:...
L’accordo con RDS che sta dando ottimi riscontri potrebbe presto vedere un nuovo scenario...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu