cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Ag.Ladinetti-Pinna: “Continuano a crescere e la società crede in loro”

Due giovani sardi: uno in attesa di esordire, un altro lasciato partire con troppa fretta. Quali sono gli auspici per il loro futuro?

In esclusiva ai nostri microfoni Andrea Bagnoli e Filippo Pirisi, agenti di Riccardo Ladinetti e Simone Pinna. Entrambi sardi, hanno il desiderio di dire la loro con la maglia rossoblù.

Il centrocampista potrebbe avere qualche opportunità durante questo finale di campionato, mentre il terzino, in prestito ad Empoli, dovrà attendere la prossima stagione:

Si avvicina la ripresa di un campionato quasi surreale. Nessuna sorpresa è da escludere. Secondo te Ladinetti è conscio che queste partite potrebbero vederlo protagonista?

Sì, in effetti possiamo definirlo un mini torneo dove dopo mesi di incertezze e dubbi finalmente si può ripartire e con partite ogni 3 giorni. Riccardo è un ragazzo con i piedi per terra, di personalità, ed ha capito subito in queste settimane quello che gli si potrebe aprire davanti. In una battuta: è nato PRONTO! Comunque si parla sempre di un ragazzo di 19 anni che giocando e allenandosi giornalmente con questi profili potrà solo crescere”.

Qual è il pensiero della società rossoblù per quanto concerne il suo futuro?

“La società nel luglio scorso gli ha dimostrato, fiducia essendo il primo 2000 ad avere il contratto. Questo è stato un punto di partenza ed uno stimolo per il calciatore. Quindi ad oggi avere la possibilità di dimostrare nel calcio che conta può essere importantissimo per il futuro”.

Pinna non sta passando un gran periodo ad Empoli. E’ stato lasciato andare con eccessiva fretta dopo il buon esordio contro il Brescia?

Simone è in una società che crede in lui. Con il direttore Carli abbiamo preso questa decisione visto l’ottimo inizio ed il seguente mancato impiego. Quindi per la crescita del calciatore è stato meglio fare altre esperienze per ritornare dalla porta principale. Non dimentichiamoci che arriva da 100 partite in serie C dove aveva dimostrato di poterci stare”.

Anche per lui: qual è il pensiero della società?

“È legato ancora al Cagliari per altri 2 anni di contratto, ed è stimato come calciatore e come uomo, quindi…

 

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu