cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicchi: “Faccio un applauso agli arbitri di Serie A e di Serie B”

Il presidente dell’Aia è intervenuto ieri sera su Rai 2 a La Domenica Sportiva: “Si sono fatti trovare pronti per una ripartenza difficile”

Marcello Nicchi, presidente dell’Aia, ha parlato della ripresa della Serie A a La Domenica Sportiva.

Vorrei fare un applauso agli arbitri di A e di B perché si sono fatti trovare pronti per una ripartenza emotivamente e fisicamente difficile. Abbiamo raggiunto l’obiettivo di tornare a vedere giocare al calcio, ho parlato con i due arbitri e mi hanno detto che c’era un clima surreale, non era semplice trovare i giusti equilibri. Ciò che è emerso, e questo è importante, è collaborazione e cooperazione tra arbitri, calciatori, allenatori e dirigenti. Giocare ed arbitrare in uno stadio vuoto è più difficile che con 50 o 60mila spettatori, e devo dire che sono stati più bravi ancora perché è come un’amichevole, sono le partite più complicate da arbitrare“.

FINALE DI COPPA ITALIA. “Rizzoli sta valutando e deve anche essere bravo a gestire il gruppo. Dopo la finale di Coppa Italia giocheremo quasi tutti i giorni e saranno costretti a fare doppie designazioni. Sei designato, due-tre giorni per i controlli sanitari e poi potresti anche essere sostituito. Devono fare trasferte se possibile con mezzi propri, e anche raggiungere le sedi è stancante. Comunque sono ragazzi giovani e atletici, vedo un grande entusiasmo. Se le cose, con l’aumentare dell’agonismo, rimarranno così serene, vedremo belle partite e la gente seguirà il calcio con la stessa passione di sempre. Ce la stiamo mettendo tutta“.

LA RIPRESA.Sono contentissimo, perché sentivamo tutti il bisogno di ripartire. I protocolli sono molto stringenti e ancora ci creano qualche problematica, ci auguriamo che se si allenta la pandemia lo sia anche sui controlli: complicato fare tamponi ogni quattro giorni e test sierologici a ogni designazione“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Se mi ricandiderò? Ne parleremo quando sarà il momento” “Elezioni AIA? Noi abbiamo grandi problemi,...

L’intervento del presidente dell’AIA, che chiede al Governo di fare delle scelte ma sempre pensando...

Il presidente dell’Associazione Italiani Arbitri ha detto la sua sulla ripresa dell’attività calcistica, che coinvolgerà...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu