La Regione Sardegna ha lanciato una campagna di promozione per risollevare le sorti dei prodotti locali. L’assessore Murgia: “Vogliamo sensibilizzare i consumatori sul valore aggiunto dei prodotti nostrani”
‘Una scelta autentica’. Questo lo slogan utilizzato dall’assessorato dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale della Regione Sardegna, per la campagna di informazione sui prodotti DOP e IGP. E come testimonial d’eccezione, il supporto di Gigi Riva.
“Nel contesto di un’emergenza economica e sociale che anche il comparto agroalimentare si è trovato ad affrontare”, afferma l’assessore Gabriella Murgia all’Ansa, “con questa campagna di informazione fortemente voluta dalla Giunta Solinas vogliamo sensibilizzare i consumatori locali sul valore aggiunto dei tanti prodotti sardi che possono fregiarsi della registrazione comunitaria DOP o IGP. La Sardegna può infatti vantare e presentare sul mercato ben otto prodotti agroalimentari riconosciuti, oltre a un elevato numero di vini a denominazione di origine protetta e, tra le bevande spiritose, il Mirto di Sardegna Ig”.