cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Serie A senza Figc? L’idea separatista prende piede

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la spaccatura tra Federcalcio e Lega avvenuta lunedì potrebbe portare a clamorosi sviluppi

SCISSIONISTI. Un campionato italiano in stile Premier League, dove la Serie A rappresenta una federazione a parte. Questa l’ipotesi rilanciata dal Corriere dello Sport che parla di un’idea sempre più calda all’interno dei vertici del massimo campionato italiano. Una strada al momento tortuosa a causa delle troppe divisioni interne alla Lega, ma che apre le porte a una soluzione più immediata, ovvero quella di ottenere un peso maggiore nel Consiglio.

MINORANZA. La Serie A conta infatti appena 3 voti su 21 e metterla in minoranza risulta piuttosto facile. Un peso troppo leggero per la categoria top del calcio italiano che, dopo gli ultimi risvolti, vede una parte delle proprie società avverse al presidente Figc Gabriele Gravina. Quasi certamente il numero uno della Federcalcio non avrà l’appoggio della Serie A per le prossime elezioni che si svolgeranno tra un anno. Ecco quindi che l’individuazione di un candidato che soddisfi tutti diventa una sfida difficilissima e l’ipotesi scissione potrebbe prendere risvolti clamorosi. Una situazione intricata, ma che è soltanto all’inizio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu