cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Foggia, Peralta e Salvori

Oggi, 3 giugno, apriamo il baule dei ricordi rossoblù per festeggiare alcuni ex personalità legate alla storia del club

FOGGIA. 37 candeline per Pasquale Foggia, napoletano classe 1983, che militò nel Cagliari nella stagione 2007-08. Arrivato in prestito dalla Lazio, il fantasioso mancino visse uno dei momenti migliori della carriera: le prestazioni in Sardegna gli valsero la chiamata in Nazionale da parte di Donadoni e due delle tre presenze azzurre in carriera. 33 partite e 5 reti in rossoblù, ma pure il coinvolgimento nella spiacevole vicenda Marchini. Oggi ricopre il ruolo di direttore sportivo e responsabile del settore giovanile del Benevento.

PERALTA. Spazio ora a una meteora del Cagliari: Horacio Peralta. Uruguaiano di Montevideo, classe 1982, Peralta approdò per la prima volta in Europa proprio con il sodalizio sardo. In patria godeva di discreta reputazione per le annate con il Nacional e 7 presenze con la Celeste nel 1999. Solo una presenza con il Cagliari, inizio di un lunghissimo pellegrinaggio in giro per il mondo: Spagna, Svizzera, Brasile, Portogallo, Argentina, Messico, Colombia… fino al ritiro nel 2018.

SALVORI. Elvio Salvori, veneziano di Noventa di Piave, compie oggi 76 anni. Centrocampista dalla lunga carriera in Serie A negli anni ’60 e ’70, vestì le casacche di Fiorentina, Roma e Atalanta, tra le altre. Diventato allenatore, arrivò una prima volta nell’Isola per guidare il Carbonia (1986-87) e ritornando per un biennio al Selargius (1993-95). Da qui l’approdo al Cagliari, dove ha raccolto buoni risultati sulla panchina della Primavera rossoblù, lavorando infine come responsabile del settore giovanile nell’era Cellino. Una presenza per lui in prima squadra nel 2001-02.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu