cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcagno (AIC): “Ad ora rimangono i dettami della FIFA”

Il vicepresidente dell’Associazione Italiana Calciatori ha parlato ai microfoni di TMW Radio della posizione sulle scadenze contrattuali

Umberto Calcagno, vicepresidente dell’Aic, ha parlato ai microfoni di TMW Radio della situazione legata alle imminenti scadenze contrattuali dei calciatori.

RISPETTARE DETTAMI FIFA.Non possiamo entrare nel merito di rapporti lavorativi tra privati. Se ci fosse la voglia di dettare una cornice contrattuale ce lo dirà magari la FIGC prima del Consiglio, ma ad ora rimangono i dettami FIFA: un conto è allungare i termini della stagione sportiva, un altro quelli contrattuali. Partendo da questi presupposti, e sapendo che trovare una quadra sarebbe più semplice per tutti, ho fondati timori nell’immaginarmi che ci sarà una contrattazione tra i singoli. Impegni preliminari per la prossima stagione, o chi è in prestito: questi non possono impegnarsi se non a far data dal primo settembre. Questo comporta la determinazione di contratti che dovrebbero essere impostati alla stessa maniera rispetto a com’era oggi. Un mancato accordo impedirebbe anche al calciatore di potersi tesserare subito altrove dal primo luglio, come invece normalmente avviene“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hanno incontrato la squadra rossoblù il presidente AIC Umberto Calcagno e il suo vice (nonché...

Il presidente AIC Umberto Calcagno auspica maggiore consapevolezza sul tema del razzismo nel calcio (Fonte:...

Il Corriere dello Sport si occupa del prossimo incontro tra Lega Serie A e club...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu