Resta in contatto

News

Serie C: Monza, Vicenza e Reggina in B. Si giocheranno play-off e play-out. Olbia in campo

Nella riunione odierna il direttivo ha fatto sapere le sue decisioni da sottoporre la prossima settimana al Consiglio Federale. Niente ripresa completa

Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, svoltosi oggi, alla presenza del presidente della FIGC Gravina, ha confermato alcune decisioni delle scorse settimane, con la novità di play-off e play-out. Dunque promosse in Serie B le prime di ogni girone (ovvero Monza, Vicenza e Reggina), mentre andranno in D le ultime di ogni raggruppamento: Gozzano, Rimini e Rieti, più Rende e Bisceglie per distacco incolmabile. L’Olbia disputerebbe così i play-out.

IL COMUNICATO. Serie C al lavoro per tornare in campo, magari già a fine giugno così come Serie A e B. Oggi, in tal senso, c’è stato un nuovo Consiglio Direttivo, nel quale era presente anche Gabriele Gravina, per mettere a punto la nuova strategia da presentare al prossimo Consiglio Federale in programma per i primi di giugno. Le prime dei tre gironi, Monza, Vicenza e Reggina, vengono promosse in Serie B, play-off su base volontaria, play-out (già a giugno) e retrocessione diretta delle ultime classificate (Gozzano, Rimini e Rieti, più Rende e Bisceglie nel girone C, in quanto il distacco dalle altre concorrenti è più ampio di quello previsto per i playout). E si potrebbe cominciare con la finale di Coppa Italia tra Ternana e Juventus U23, dalla quale dipenderebbero i piazzamenti play-off delle stesse nonché il diritto di partecipazione delle undicesime in classifica dei gironi A e C, rispettivamente Pistoiese e Vibonese“.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News