cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carli: “Nainggolan discorso particolare, sono altri gli stipendi poco sostenibili”

Il direttore sportivo del Cagliari ha parlato ai microfoni di Sky Sport sulla crisi che toccherà il mercato dei calciatori e sul futuro rossoblù

STRAVOLGIMENTO. “Il mercato era cresciuto tanto negli ultimi tre anni. Prendo ad esempio l’Atalanta che riusciva a vendere per 5-6 milioni Bonaventura al Milan e ci sembrava un’operazione straordinaria. Ora invece i giocatori sono andati a 20-30 milioni”. Per il ds rossoblù Marcello Carli l’emergenza Coronavirus ha bruscamente frenato la crescita del calciomercato e il futuro è tutto da scrivere. “Capire cosa fare dopo questo blocco sarà molto difficile, sarà più forte chi non avrà necessità di vendere. Il problema sarà soprattutto per quei giocatori che valevano meno di 10 milioni. Nelle prossime sessioni sarà difficile per loro avere mercato”. 

NAINGGOLAN. Poi sul giocatore più amato dalla tifoseria sarda, Radja Nainggolan, giunto alla fase finale del prestito: “Il suo è un discorso che va fuori da tutti gli schemi. Per noi era una vetrina per valorizzare tutto il resto ed eravamo convinti che i soldi investiti li avremo recuperati con la crescita di tutti gli altri giocatori. Se fai queste operazioni è perché ci credi, ma sono gli stipendi da 1 milione e mezzo o 1 milione e sei che sono difficilmente sostenibili oggi per le squadre del nostro livello. Una porta aperta per lui? Credo che parlare di Nainggolan ora sia troppo presto”.

L’AMBIENTE. “Diventerà una gestione personale, ho fiducia nei ragazzi.  Zenga sa che ha una possibilità straordinaria, se farà bene il Cagliari non avrà problema di allenatore e credo che il prossimo anno sarà ancora lui l’allenatore. La sinergia con l’Olbia? L’idea era di avere una squadra collegata in modo forte per poter dare soprattutto uno sbocco al settore giovanile. Mereu e tutto lo staff stanno facendo un gran lavoro, la nostra Primavera è seconda dietro l’Atalanta, qualcosa di incredibile”.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu