Resta in contatto

News

Malagò: “Serie A? Il modello Bundesliga è applicabile solo nella sua interezza”

Il presidente del CONI è stato ospite della puntata di “Che Tempo Che Fa” in onda su Rai 2. Tra i temi toccati ovviamente anche quello della ripresa del calcio italiano

Il numero uno del CONI, Giovanni Malagò, è stato ospite di Fabio Fazio nell’ultima puntata stagionale di Che Tempo Che Fa, onda su Rai 2. Tra i temi toccati ovviamente anche quello della ripresa del calcio italiano, in particolare la ripresa della Serie A.

LE PAROLE DI MALAGO’. “Il Ministro Spadafora innanzitutto ha parlato di trasmettere una diretta gol delle partite in chiaro per consentire agli italiani di avere meno rischi di assembramenti. La mia opinione è che il modello della Bundesliga sia giusto come riferimento. Però non è possibile considerare solo il fatto che in Germania abbia ripreso il calcio. La Bundesliga ha sistemato tutto: l’accordo per i diritti tv e con i calciatori, mentre da noi ci sono molti punti interrogati. Ora direi che la FIGC ha rimandato indietro il protocollo anche in merito al calcio giocato. Ora si sta davvero rispondendo alle esigenze. Si partirà il 13 o il 20 in base alla curva ma non credo sia così scontato che il campionato possa completarsi. La partita è ancora aperta.

Il modello della Germania è applicabile solo se si adotta nella sua completezza. Oggettivamente al momento c’è una situazione molto poco chiara. Ora ci sarà sicuramente la corsa contro il tempo per la ripresa del campionato perché è doveroso dare una risposta a tutto”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "A questo punto bisognerebbe capire quanto vale il cagliari… fare una colletta e sbattere fuori i CONTINENTALI, presidente ,ds e giocatori che non..."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Se non si hanno giocatori di valore, può arrivare a che il più bravo degli allenatori ma non si possono avere prospettive di risalire in serie A...."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News