cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie D: con lo stop al campionato salgono in C le nove squadre in vetta ai loro gironi

All’uscita dalla riunione del Consiglio Federale il presidente della LND Sibilia ha detto rammaricandosi: “Hanno chiuso la Lega Dilettanti, le altre vanno avanti”

Entro venerdì dovrebbero arrivare i verdetti per la Serie D con le prime classificate che dovrebbero così essere promosse in Serie C e le ultime due che invece scenderebbero di categoria. Il campionati dilettantistici infatti a differenza di quelli professionistici non ripartiranno dopo lo stop dovuto all’emergenza Coronavirus come dichiarato dallo stesso presidente Cosimo Sibilia.

LE PROMOSSE CHE ATTENDONO L’UFFICIALIZZAZIONE. Come ricorda TuttoMercatoWeb con la sospensione definitiva del campionato di Serie D decretata oggi dal Consiglio Federale nove società possono festeggiare la promozione in Serie C anche se l’ufficialità arriverà solo venerdì. Ritornano o approdano nel terzo campionato d’Italia Palermo, Lucchese, Pro Sesto, Mantova, Grosseto, Campodarsego, Matelica, Turris e Bitonto. Il Foggia dei sardi Roberto Felleca (presidente) e Ninni Corda allenatore, al momento resta escluso in attesa di capire se potrà accedere alla Serie C tramite i ripescaggi, che però erano stati bocciati dall’Assemblea di Lega Pro.

LE POCHE PAROLE DI SIBILIA

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Appuntamento a Roma dalle 10.30. 276 i delegati tra leghe, atleti e arbitri che hanno...

Fino poco tempo fa i due erano in sintonia poi la rottura. Elezioni il 22...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu