cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Speranza: “Dati interessanti, ma ci vuole poco a tornare indietro”

Nel suo intervento al Tg3 il Ministro della Salute a poche ore dall’inizio della Fase 2: “Tamponi? Investiti 3 miliardi 250 milioni su questa strategia”

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha fatto il punto della situazione a poche ore dall’inizio della Fase 2.  “Quelli che vediamo sono dati che confermano che il lockdown ha funzionato. I sacrifici enormi fatti da donne e uomini di questo paese e le misure molto rigorose che abbiamo adottato hanno portato ad una fotografia diversa delle settimane precedenti. Non dobbiamo però pensare che la battaglia sia vinta, ci vuole ancora grande prudenza e serve rispettare le indicazioni e le buone abitudini che abbiamo assunto in queste settimane. Ci vuol poco per tornare indietro e vanificare quanto fatto fin qui, quindi avanti, riapriamo, ripartiamo ma con grande giudizio e grande attenzione. Il metro di distanza, la mascherina, l’evitare assembramenti sono regole che dobbiamo assolutamente conservare se non vogliamo sprecare il vantaggio maturato in queste settimane”.

TAMPONI. “Abbiamo investito 3 miliardi 250 milioni su questa strategia. Stiamo rafforzando in maniera inedita il nostro territorio e i nostri ospedali. Dobbiamo continuare su questo terreno, voglio ricordarlo: l’Italia è uno dei paesi che ha fatto più tamponi in assoluto nel rapporto con la popolazione, dobbiamo continuare a farli. Una volta che una sola persona ha un sintomo e il tampone non arriva, vuol dire che c’è un problema che va risolto – ha sostenuto il ministro al terzo canale di Stato – Passi avanti ne sono stati fatti tanti e dobbiamo insistere su questa strada. APP Immuni? Il tracciamento si fa prima di tutto con le persone, stiamo assumendo donne e uomini nel SSN, 24 mila assunzioni dall’inizio della crisi. L’APPpuò servire, è uno dei 5 punti della nostra strategia. L’auspicio è che dalla fine di maggio possa avviarsi una sperimentazione, così facendo avremmo aggiunto uno strumento a questa strategia complessiva che abbiamo messo in campo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 494 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 334 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 381 ulteriori...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...
Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...

Altre notizie

Calcio Casteddu