cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corda: “Nuovo format dalla Serie B alla Serie D? Idea vincente per migliorare il sistema calcio”

Il tecnico nuorese  secondo con il Foggia del presidente sardo Felleca nel suo girone ad un punto dal Bitonto è intervenuto a TuttoMercatoWeb sulle riforme

Ninni Corda è stato ospite di TuttoMercatoWeb. Il tecnico nuorese, che dopo il ruolo da DT, ha preso in mano il Foggia di un altro sardo doc ovvero il presidente Roberto Felleca, portandolo dopo un inizio negativo con Amantino Mancini, all’attuale secondo posto prima dello stop causa Coronavirus ad un punto dal Bitonto nel Girone H della Serie D, si è detto abbastanza favorevole ai nuovi format in mente alla Figc, dalla Serie B a 40 squadre ad una Serie C, semiprofessionistica.

LE PAROLE DI CORDA. “Personalmente la riforma la trovo un’dea vincente e importante per mettere a posto il sistema calcio, dalla Serie B alla D. Un format molto positivo che darebbe respiro economico in questo momento di grossa incertezza con la pressione fiscale al 23% per quanto riguarda la Terza Serie, e poi in merito alle polemiche sarebbe una cosa molto positiva in quanto si assopirebbero, quasi del tutto. La maggior parte di quelli che andranno in Terza Serie saranno felici di andarci e, vedendo le dichiarazioni di molti presidenti nei giorni scorsi che sono in difficoltà economica, ripartire dalla Terza Serie non avendo pretese di fare una C con il 120% di tassazione, lo preferirebbero.

“Per il mio Foggia, cambierebbe tanto, Sicuramente così siamo in Terza Serie: la chiamano Serie C o in altro modo, cambia poco. Avremmo fatto un passo in avanti importante, e – conclude Corda – con la promozione in B di tante squadre blasonate, soprattutto del Sud, la possibilità di aprire un nuovo ciclo sarebbe più facilitata”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu