cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cholito e il salto di qualità definitivo, come Zenga può sbloccare Simeone

L’ex attaccante della Fiorentina ha faticato a trovare la strada della continuità, ma il talento non manca e con L’Uomo Ragno può esserci il salto

GESTIRSI. Quello che ha subito colpito di Giovanni Simeone è la grinta mostrata in campo. Il Cholito è uno che non si risparmia nella corsa e non disdegna l’inseguimento dell’avversario anche nella propria metà campo. Un atteggiamento da attaccante moderno, sicuramente ben consigliato da papà Diego, ma che l’argentino fatica a gestire. Non è certo inusuale vederlo sfinito dopo 75 minuti e a risentire del suo spirito di sacrificio è soprattutto l’incisività sotto porta.

GESTIRLO. Se da un certo punto di vista il suo atteggiamento era funzionale al gioco di Maran, improntato più che altro al recupero e alla ripartenza, diverso sarà con Zenga. Il nuovo tecnico rossoblù ha sempre apprezzato la corsa, ma più in avanti che indietro. Con l’Uomo Ragno in panchina Simeone dovrà imparare a guardare di più la porta e a gestire le energie, per mantenere un ritmo più costante e non cadere in cali che costringono al cambio a gara in corso o, peggio, a lunghi periodi di anonimato.

TESORO ROSSOBLÙ. Simeone è arrivato al Cagliari con un prestito a obbligo di riscatto fissato a 16 milioni. Il giocatore ha anche una clausola rescissoria di 30 milioni e rappresenta una scommessa importante da parte del presidente Giulini. L’argentino ha sempre mostrato qualità e talento in abbondanza già dai suoi inizi al Genoa, ma a Firenze è mancato quel salto di qualità che ci si aspettava. In Sardegna l’avventura era partita benissimo, salvo poi arenarsi con tutta la squadra e sparire dal tabellino dei marcatori per lunghi intervalli. Il Cagliari del futuro non può prescindere dalla sua valorizzazione, per questo il salto di qualità del Cholito è ai primissimi posti della checklist di Zenga.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu