cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Collina: “Il bilancio del Var è positivo. Possibile l’introduzione del tempo effettivo”

L’intervista al presidente della Commissione Arbitri della Fifa, nonché membro dell’Ifab, che traccia un bilancio sull’uso della tecnologia. E anticipa una possibile novità

Parole interessanti quelle di Pierluigi Collina, durante la diretta di poco fa a Radio 24. Il presidente della Commissione Arbitri della Fifa e membro dell’Ifab, ha parlato sugli aspetti regolamentari del calcio, con la possibile introduzione a breve di qualche novità.

“Il Var è certamente un processo irreversibile, il bilancio è positivo”, spiega Collina, “dovremo cercare di migliorarlo ed è ciò che stiamo facendo da anni. Non dimentichiamoci che c’è sempre un uomo dietro al VAR. La componente umana è fondamentale. Negli episodi interpretabili è proprio il direttore di gara, e non l’arbitro al VAR, colui che deve rivedere le immagini e prendere una decisione. L’introduzione del tempo effettivo? Abbiamo cercato di lavorare in tal senso, non come IFAB ma come FIFA, cercando di aumentare i minuti di recupero all’interno di un match. Il Mondiale del 2018 ha rappresentato la svolta, visto che siam passati da tre a sei minuti di recupero. Abbiamo parlato nello specifico anche del tempo effettivo, ma già ora direi che non siamo lontani dai 60 minuti di tempo effettivo a partita”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Sotto contratto con il Cagliari e in prestito in C al Pontedera, Isaias Delpupo ha...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu