cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora: “Soddisfatto dell’incontro con i vertici del calcio, vedrò Speranza e farò una proposta”

Le parole del Ministro dello Sport al termine del vertice iniziato alle 12 e durato poco più di due ore dove si è parlato di ripresa del campionato

Poche ma importanti le parole rilasciate alla stampa da Vincenzo Spadafora, al termine dell’incontro avuto con i vertici del calcio. Incontro, tra il ministro e gli esponenti nel pallone, durato circa due ore, dove si è parlato della ripresa del campionato e soprattutto della ripresa degli allenamenti, alla luce del protocollo presentato dalla FIGC. In merito a questi due punti, non è stata presa nessuna decisione in merito alla ripresa del campionato e, in maniera più specifica, alla ripresa degli allenamenti per i professionisti. Nei prossimi giorni seguiranno altri incontri per confermare, eventualmente, l’ok per il 4 maggio.

LE PAROLE DI SPADAFORA. “Sono contento del lavoro fatto e di come è andata la riunione. Mi confronterò con il Ministro della Salute, Speranza, poi farò una proposta al governo per un nuovo decreto. Sono anche io un tifoso cui manca seguire la propria squadra. Aspettavo con entusiasmo gli Europei di quest’estate, ma saranno rimandati. Come sono state rimandate le Olimpiadi. Come è stato rimandato il Giro d’Italia. Come sono state rimandate le competizioni di tutti gli sport nel nostro Paese – ha aggiunto in serata con un messaggio su Facebook –  É un enorme dispiacere, dentro un dolore molto più grande e più profondo, dentro un lutto atroce che ha colpito il nostro Paese, l’Europa, il mondo intero”.

“Posso assicurare che mantenere un profilo di estrema prudenza, come sto facendo, è la posizione più impopolare che si possa immaginare ma abbiamo il dovere e la responsabilità di far si che tutto il Paese, compreso ovviamente il mondo dello Sport, possa superare al più presto e al meglio l’emergenza sanitaria che ci ha colpito. In tutti gli sport infatti vi sono indotti da tutelare, lavoratori che stanno vivendo difficoltà economiche e che meritano la giusta considerazione.

“Oggi, oltre ai rappresentanti della FIGC, ho incontrato anche i 19 Presidenti delle Discipline Associate alle quali va riconosciuta l’attenzione che meritano anche per il valore sociale e la rete territoriale che esprimono. L’incontro, sempre in videoconferenza, mi ha permesso di avere ulteriori suggerimenti per sostenere al meglio le centinaia di realtà sportive in difficoltà in questo momento drammatico. Farò di tutto perché nel decreto che a breve approveremo siano contenute tutte quelle norme che assicurino a tutto il mondo dello sport e ai lavoratori il sostegno necessario per impedire che anche una sola realtà sportiva debba chiudere o che una sola persona perda il suo lavoro”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Nella seduta mattutina al Crai Sport Center anche Shomurodov, che sta smaltendo la contusione al...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu