cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

VIDEO – Paulo Otávio, il profilo dell’esterno brasiliano che piace al Cagliari

Tracciamo l’identikit del difensore del Wolfsburg accostato alla società rossoblù, che dovrà cercare un sostituto di Pellegrini a fine stagione

PATRIA. Paulo Otávio Rosa da Silva, conosciuto calcisticamente solo come Paulo Otávio, è nato a Ourinhos (Brasile, Stato di San Paolo) il 23 novembre 1994. Alto 173 centimetri, ha iniziato ad affacciarsi al calcio nel PTSC – Paranà Soccer Technical Centre – prima di vestire la maglia di altre società del suo Paese: Atlético Paranaense, Coritiba, Santo André, Paysandù e Tombense, scendendo in campo praticamente mai fino al 2016.

EUROPA. Quattro anni fa ha lasciato il Brasile per trasferirsi in Europa, destinazione la fredda Austria. Titolare nel campionato di seconda divisione nel LASK Linz, ha collezionato 28 presenze e 2 reti contribuendo alla strameritata vittoria del torneo e alla conseguente promozione in Bundesliga. La sua carriera ha subito poi un rallentamento con il passaggio in Germania, sempre in cadetteria, all’Ingolstadt. 8 gettoni nella prima annata e 20 nella seconda, sufficienti per strappare un contratto quadriennale con il Wolfsburg. L’approdo in una delle migliori leghe europee non è stato dei migliori, dati alla mano: 8 presenze e una rete tra Bundesliga ed Europa League, con la consolazione di un posto da titolare finalmente conquistato negli ultimi 6 impegni prima dello stop Coronavirus.

CARATTERISTICHE. Paulo Otávio è un difensore esterno sinistro dotato di ottima velocità di base, maggiormente portato alla fase di propulsione che sfrutta per creare sovrapposizioni, saltare l’uomo con buona personalità e suggerire: a volte anche concludere, grazie a un discreto piede mancino. Sul versante difensivo fa valere la citata rapidità, determinante nei recuperi sulla fascia e le chiusure sugli avversari in area. Può giocare anche come centrocampista.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu