Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

VIDEO – Paulo Otávio, il profilo dell’esterno brasiliano che piace al Cagliari

Tracciamo l’identikit del difensore del Wolfsburg accostato alla società rossoblù, che dovrà cercare un sostituto di Pellegrini a fine stagione

PATRIA. Paulo Otávio Rosa da Silva, conosciuto calcisticamente solo come Paulo Otávio, è nato a Ourinhos (Brasile, Stato di San Paolo) il 23 novembre 1994. Alto 173 centimetri, ha iniziato ad affacciarsi al calcio nel PTSC – Paranà Soccer Technical Centre – prima di vestire la maglia di altre società del suo Paese: Atlético Paranaense, Coritiba, Santo André, Paysandù e Tombense, scendendo in campo praticamente mai fino al 2016.

EUROPA. Quattro anni fa ha lasciato il Brasile per trasferirsi in Europa, destinazione la fredda Austria. Titolare nel campionato di seconda divisione nel LASK Linz, ha collezionato 28 presenze e 2 reti contribuendo alla strameritata vittoria del torneo e alla conseguente promozione in Bundesliga. La sua carriera ha subito poi un rallentamento con il passaggio in Germania, sempre in cadetteria, all’Ingolstadt. 8 gettoni nella prima annata e 20 nella seconda, sufficienti per strappare un contratto quadriennale con il Wolfsburg. L’approdo in una delle migliori leghe europee non è stato dei migliori, dati alla mano: 8 presenze e una rete tra Bundesliga ed Europa League, con la consolazione di un posto da titolare finalmente conquistato negli ultimi 6 impegni prima dello stop Coronavirus.

CARATTERISTICHE. Paulo Otávio è un difensore esterno sinistro dotato di ottima velocità di base, maggiormente portato alla fase di propulsione che sfrutta per creare sovrapposizioni, saltare l’uomo con buona personalità e suggerire: a volte anche concludere, grazie a un discreto piede mancino. Sul versante difensivo fa valere la citata rapidità, determinante nei recuperi sulla fascia e le chiusure sugli avversari in area. Può giocare anche come centrocampista.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato