cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

FIFA: da rivedere le finestre per le nazionali. Mondiale per Club nel 2022?

Intanto Victor Montagliani uno dei vice presidenti ha dichiarato che i campionati sono una priorità ma che le difficoltà per il Coronavirus sono tante

FIFA a lavoro senza sosta su varie situazioni. L’emergenza Coronavirus, continua a obbligare spostamenti o cancellazioni di eventi. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS, nella sua edizione online, il massimo organismo del calcio avrebbe preso la decisione di rinviare di un anno il nuovo Mondiale per Club, dove parteciperanno i vincitori continentali delle ultime quattro stagioni. Il torneo avrebbe dovuto svolgersi a giugno 2021, ma il rinvio degli Europei proprio per quel periodo costringe la FIFA a dover chiaramente rivedere le cose. L’evento, che si svolgerà ogni quattro anni, è stato creato per essere giocato l’anno prima di un Mondiale e prenderà il posto della Confederations Cup. La FIFA ha in mente di spostare le finestre dedicate alle nazionali di settembre, ottobre e novembre per permettere ai campionati nazionali di riassestarsi.

DIFFICOLTA’ EVIDENTI. Intanto l’emergenza sanitaria, causa coronavirus, sta rallentando, ma ancora non ci sono certezze. “Nel calcio – afferma il vice-presidente della FIFA Victor Montagliani – la priorità sono i campionati nazionali, poi le coppe europee e infine le gare internazionali fra i paesi. Tuttavia il problema è serio. Speriamo di poter riprendere le gare a settembre, anche se non ne sono sicuro sia possibile. Personalmente credo sia un po’ difficile, non solo per una questione di salute pubblica e di diversi stadi della pandemia nei vari paesi, ma anche perché si dovrà attendere il ripristino dei collegamenti internazionali. I campionati sono la priorità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della FIFA non ha mai nascosto la sua fede per la squadra nerazzurra...
Tra le corone inviate per omaggiare Gigi Riva, anche una con i nastri azzurri da...
Il Manchester City mette la ciliegina su un anno straordinario, vincendo anche il Mondiale per...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu