cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Premier League: niente ripresa il 3 maggio, quarantena prolungata e taglio del 30% degli stipendi?

Attraverso la pubblicazione di un comunicato la Federazione inglese ha annunciato il nuovo stop, asserendo: “La saluta pubblica è la cosa più importante”

Presa inizialmente sottogamba, quando è scoppiata in Europa (in particolare in Italia) l’emergenza Coronavirus è più viva che mai in Inghilterra. Il che obbliga ad allungare il periodo di sospensione della Premier League, che aveva previsto il ritorno in campo delle squadre, in un campionato letteralmente dominato dal Liverpool, per terminare la stagione. Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito web e sui canali social la Federazione ha infatti ufficializzato che il campionato non ripartirà a inizio maggio, come indicato in un primo tempo.

LA NOTA. “La data di riavvio del campionato è in costante revisione poiché si aspettano gli sviluppi della pandemia del COVID-19. La Premier League sta lavorando a stretto contatto con tutto il calcio professionistico in questo paese, nonché con il governo, gli enti pubblici e altre parti interessate per garantire che si raggiunga una soluzione collaborativa. Il ritorno al gioco avverrà solo con il pieno sostegno del governo e quando l’orientamento dei medici lo consentirà“. Novità importanti anche sul fronte stipendi. I club hanno infatti chiesto ai giocatori una riduzione del 30% degli emolumenti, di fronte a perdite sostanziali e continue per la stagione 2019/20 da quando è iniziata la sospensione delle partite. Mossa fondamentale inoltre per proteggere i posti di lavoro. “Questa linea guida – si legge in un comunicato apposito – sarà costantemente sottoposta a revisione al variare dello stato di emergenza“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente dell’Aiacs Beppe Galli ha parlato al Corriere dello Sport riguardo allo “scippo” di...

La squadra che vinse clamorosamente il campionato inglese nel 2016 con sir Claudio non è...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 494 ulteriori...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu