cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cagliari nuovamente in campo negli Esports

La società rossoblù si appresta e entrare ancora una volta nel mondo dei videogames: speciali selezioni online per i videogiocatori scelti dal club

Fermo il calcio vero, la palla passa a quello virtuale. Il Cagliari torna a giocare negli Esports, il mondo del calcio fattosi videogame. Presto prenderà il via l’eSerie A Tim, primo torneo virtuale dedicato al massimo campionato italiano organizzato da Lega Serie A con Infront e PG Esports. Lo fa con il supporto dell’agenzia italiana Pro2Be, primo talent specializzato nei videogiochi sportivi.

I capitani rossoblù, che verranno affiancati da due videogiocatori scelti dal Club tra quelli che hanno superato con successo le qualifiche online, sono Cosimo “NBD2699” Guarnieri e Giuseppe “Spagnols88” Spagnolello. Il primo si è classificato come numero 40 al mondo e numero 2 in Italia su FIFA 19. Ha partecipato a ben cinque eventi internazionali nella scorsa stagione competitiva EA Sports ed è stato l’unico azzurro a superare la fase a gironi delle Global Series Playoff su PS4. Dal 2020 fa parte del Team Romagnoli e ora è pronto a disputare l’eSerie A TIM con il Cagliari Calcio eSports.

Si comincerà con una serie di tornei e amichevoli online già dai prossimi giorni e che potranno essere seguite dagli appassionati del genere attraverso i profili ufficiali Cagliari Calcio eSports su Twitch, Facebook, Instagram e Twitter, oltre al canale YouTube rossoblù.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu