Resta in contatto

News

Il Cagliari nuovamente in campo negli Esports

La società rossoblù si appresta e entrare ancora una volta nel mondo dei videogames: speciali selezioni online per i videogiocatori scelti dal club

Fermo il calcio vero, la palla passa a quello virtuale. Il Cagliari torna a giocare negli Esports, il mondo del calcio fattosi videogame. Presto prenderà il via l’eSerie A Tim, primo torneo virtuale dedicato al massimo campionato italiano organizzato da Lega Serie A con Infront e PG Esports. Lo fa con il supporto dell’agenzia italiana Pro2Be, primo talent specializzato nei videogiochi sportivi.

I capitani rossoblù, che verranno affiancati da due videogiocatori scelti dal Club tra quelli che hanno superato con successo le qualifiche online, sono Cosimo “NBD2699” Guarnieri e Giuseppe “Spagnols88” Spagnolello. Il primo si è classificato come numero 40 al mondo e numero 2 in Italia su FIFA 19. Ha partecipato a ben cinque eventi internazionali nella scorsa stagione competitiva EA Sports ed è stato l’unico azzurro a superare la fase a gironi delle Global Series Playoff su PS4. Dal 2020 fa parte del Team Romagnoli e ora è pronto a disputare l’eSerie A TIM con il Cagliari Calcio eSports.

Si comincerà con una serie di tornei e amichevoli online già dai prossimi giorni e che potranno essere seguite dagli appassionati del genere attraverso i profili ufficiali Cagliari Calcio eSports su Twitch, Facebook, Instagram e Twitter, oltre al canale YouTube rossoblù.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
denmila
denmila
2 mesi fa

Qui le ragazze conosscono i ragazzi e non viceversa (dhdg ftpv ) – https://www.google.com/search?q=S43d9uom6PBn9Xf0DP
hluyzxpai rqson tgpjhz vawgwthafgn

Giulio
Giulio
2 mesi fa

Chiamare “sport” giocare ai videogiochi è la cosa più patetica che ci sia.

Ferdinando
Ferdinando
2 mesi fa

No comment! La gente muore! State in silenzio, è meglio!

Ferdinando
Ferdinando
2 mesi fa

No comment!

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Fu il miglior rigorista del Cagliari"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un 6 posto grandioso che purtroppo non fruttò la qualificazione Uefa perché all'epoca avevamo solo 2 squadre qualificate se non sbaglio..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Non dimenticherò mai le sue lacrime durante il suo ultimo giro di campo. Grande Cappio"

Carmine Longo

Ultimo commento: "È vero, Arrica è stato il più grande ma venne favorito da Angelo Moratti che foraggiava il Cagliari affinché Riva non andasse alla Juve. Gran..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News