Resta in contatto

News

GdS – Giocatori titolati in rosa: Cagliari undicesimo. Il top rossoblù è…

Il quotidiano rosa dedica un originale approfondimento alla Serie A, in tempi di astinenza da calcio giocato

JUVE PADRONA. Sommando tutti i titoli nazionali ed internazionali conquistati dai giocatori delle singole squadre, La Gazzetta dello Sport ha compilato una particolare e originale classifica. Chi può vantare la rosa più vincente? La Juventus, ovviamente… con ben 281 trofei presenti nelle ricchissime bacheche dei suoi calciatori (considerando esclusivamente le vittorie di squadra e non individuali). Chi pensa che Cristiano Ronaldo svetti in testa a questa graduatoria resterà deluso: il top è Zlatan Ibrahimovic (Milan), con la bellezza di 31 titoli conquistati in carriera. Il portoghese è alle sue spalle a quota 30, terzo Franck Ribéry (Fiorentina) con 25. Anche se bisogna sottolineare il peso specifico delle vittorie… Ibra non può vantare in carniere, per esempio, Champions League o trionfi con la Nazionale.

CLASSIFICA. Dietro la Juventus, semplicemente irraggiungibile, scorgiamo: Roma (90), Lazio (82), Inter (71), Fiorentina (61), Milan (55), Napoli e Genoa (47), Parma (36), Torino (34) e via via tutte le altre. Il Cagliari staziona in undicesima posizione con 33 “medaglie”: in testa, tra i rossoblù, il portiere Robin Olsen (6 trofei vinti tra Svezia e Danimarca).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Grandissimo Herrera!!! Garra uruguagia, cuore rossoblu."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un 6 posto grandioso che purtroppo non fruttò la qualificazione Uefa perché all'epoca avevamo solo 2 squadre qualificate se non sbaglio..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Non dimenticherò mai le sue lacrime durante il suo ultimo giro di campo. Grande Cappio"

Carmine Longo

Ultimo commento: "È vero, Arrica è stato il più grande ma venne favorito da Angelo Moratti che foraggiava il Cagliari affinché Riva non andasse alla Juve. Gran..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News