Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

US – Marroccu: “Vi racconto l’acquisto dei gioielli rossoblù”

L’ex ds del Cagliari, attualmente al Genoa, incrocerà di nuovo il suo vecchio club nella prossima gara di campionato. Ha raccontato a L’Unione Sarda alcuni retroscena sugli arrivi di Nainggolan, João Pedro e Cragno

PRESENTE E JP10. Francesco Marroccu è un personaggio legato a doppio filo all’epoca rossoblù firmata Massimo Cellino. Il direttore sportivo cagliaritano ricopre ora il medesimo incarico al Genoa del presidente Preziosi e domenica a Marassi incrocerà di nuovo il suo vecchio club. Ha raccontato a L’Unione Sarda tanti aneddoti sul rapporto con Cellino e in particolare in ambito calciomercato: “Mi ricordo che avevamo appena ingaggiato Donsah, ma Zeman desiderava una mezzala tecnica. Tramite due intermediari cerchiamo il prospetto indicato dal Mister, io e Pierluigi Carta scoprimmo João Pedro osservando un video relativo al suo periodo all’Estoril, in Portogallo. Ci piacque immediatamente, cominciammo ad informarci su di lui. Tramite lo scambio con Cabrera liberammo una casella da extracomunitario e aggiungendo 800.000 euro chiudemmo l’affare“.

CRAGNO E RADJA. Marroccu svela inoltre i dettagli degli arrivi a Cagliari di Alessio Cragno e Radja Nainggolan: “Zeman voleva solo portieri veloci, reattivi e bravi a giocare con i piedi. Cragno, ragazzo straordinario, aveva già gli occhi di diversi club addosso. Il presidente Giulini è molto sensibile sull’argomento, avendo giocato come estremo difensore in gioventù. Rompiamo gli indugi, offriamo un milione al Brescia: affare fatto. Per Nainggolan, invece, non è stato facile. Ma non portarlo, bensì superare le prime diffidenze di Cellino. Radja è tatuato pesantemente, arrivò a una riunione tecnica in ritardo (insieme al croato Brkljaca) per il disappunto di Mister Allegri. Il primo allenamento andò come un treno: ma alla prima da titolare si fece cacciare… a fine stagione convinsi il presidente a riscattare l’altra metà del cartellino di Nainggolan dal Piacenza. Un milione e centomila euro… Il Cesena di Ficcadenti ci aveva offerto lo scambio con Parolo, ma riuscii a vincere le perplessità di Cellino“.

 

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News