cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Colpo del Bologna: 3-2 in casa della Roma e sesto posto momentaneo

Seconda sconfitta di fila per la squadra di Fonseca chiude in dieci la partita per l’espulsione nella ripresa di Cristante e altro passo indietro

Bologna super all’Olimpico. I felsinei vincono con merito 3-2 in casa della Roma e balzano momentaneamente al sesto posto, in attesa delle gare che aspettano le altre contendenti. Seconda sconfitta di fila per la squadra di Fonseca, dopo il ko di una settimana fa sul campo del Sassuolo. Per la sfida di stasera il tecnico ha dovuto fare a meno dello squalificato Pellegrini, oltre che di Zaniolo out fino a fine stagione. Dimesso poche ore prima dall’ospedale, Sinisa Mihajlovic è in panchina per stare accanto ai suoi ragazzi, che iniziano la contesa in modo convinto. Al 2’ Pau Lopez deve uscire per evitare guai, con Orsolini in agguato. Due minuti dopo Barrow non sfrutta a dovere la chance avuta, colpendo male il pallone da fuori area. 8’: anche la squadra di casa a proporsi con  Mkhitaryan, Denswil allontana e attiva una ripartenza con sfera che arriva in area a Orsolini, Smalling sventa una potenziale occasione.

OSPITI AVANTI DUE VOLTE. Nonostante non al meglio il numero 7 dei felsinei sigla con un tocco facile facile, grazie anche ad un brutto errore di Smalling che affronta la situazione con troppa sufficienza e permette all’avversario di segnare la settima rete in stagione. Fischi dell’Olimpico all’indirizzo dei giallorossi, che al 20’ per poco non rimediano (prima con Svanberg e poi con Palacio) la seconda rete. Non cambia atteggiamento la compagine emiliana che, nonostante sia avanti, fa la partita, ma subisce il pareggio per la sfortunata autorete di Denswill, che nel tentativo di spazzare via il pallone inganna il proprio portiere, sul cross di Kolarov. Al 26’ ospiti di nuovo avanti, stavolta con Barrow servito da Denswill (che si fa perdonare l’autogol) ma con netta deviazione di Santon, dove Pau Lopez non può intervenire.  Al 34’ Savnberg, profitta di un errore in marcatura della difesa romanista, ma grazia la quinta della classe del terzo gol. Come accade al 42’, quando Soriano imbecca Palacio, Pau Lopez prima e Smalling poi salvano tutto. Squadre negli spogliatoi per l’intervallo, dopo 1’ di recupero concesso da Guida che ha dovuto sudare poco.

BARROW. Chi si aspetta una Roma arrembante a inizio ripresa, sbaglia. Infatti al 6’ subisce, stavolta con l’ex atalantino che sigla il meritato 3-1 per i felsinei, grazie ad una gran giocata iniziata a centrocampo e conclusa in area, dopo aver superato Mancini e siglato con un perfetto piatto destro. Riapre però i giochi al 27’ Mkhitaryan, che batte Skorupski (preso in controtempo) dopo aver ricevuta palla da Bruno Peres. I giallorossi ora ci credono, almeno per portare la sfida in parità, aumentando la pressione, con Fonseca che opta per un 4-2-4, che dura poco. Giusto il tempo per vedere Dzeko, in girata col sinistro impegnare al 35’ il portiere ex di turno. Infatti viene espulso Cristante, per un fallo evitabile sulla caviglia a Orsolini. Cinque i minuti di recupero per le speranze romaniste. Doppio intervento al 47’ di Skorupski, sempre su Dzeko, che di fatto certifica la vittoria degli emiliani, più che meritata.

Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al suo esordio in rossoblù Mina ha dimostrato che può dare una mano per salvezza,...
La partitissima di domenica alle 20.45 tra Inter e Juventus sarà diretta da Maresca ....

Partita piacevole, ma reti inviolate all’Olimpico nel penultimo posticipo della trentacinquesima giornata del massimo campionato...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu