cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto. Errori ripetitivi che costano cari, ma la classifica aspetta ancora il Cagliari

Al suo esordio in rossoblù Mina ha dimostrato che può dare una mano per salvezza, ma serve di più da tutti

Difficile prendere come esempio la netta sconfitta di ieri con la Roma per pensare alla salvezza in casa Cagliari. Perchè l’approccio, non solo per i gol subiti nella prima parte della sfida, ha indirizzato il match in negativo, così anche l’atteggiamento. Di fatto quello di una squadra impaurita di creare, che ha subito quattro reti, più altre due giustamente per fuorigioco. A fine gara come non essere d’accordo con l’analisi fatta da Ranieri nelle interviste tv e in sala stampa: Dobbiamo reagire, perchè una squadra che si deve salvare deve tirare fuori gli attributi e fare molto di più. Prendiamo gol spesso per demerito nostro. Ora il calendario parla di gare contro la Lazio sabato in casa alle 15, Udinese (domenica 18 alle 15) in trasferta e Napoli ala Unipol Domus il 25 sempre alle 15 per chiudere questo mese di febbraio.

Bisogna insistere col lavoro settimanale in ogni dettaglio. Perchè questo campionato insegna che c’è un Cagliari da due volti, che possono essere sintetizzati nelle gare giocate con il Frosinone: furiosa rimonta da 0-3 a 4-3 in 20’ in casa e prestazione indecente nella ripresa della gara allo Stirpe. Per fortuna, diranno in molti, con la Roma (4-1 all’andata e 4-0 ieri sera nella sfida di ritorno) non si giocherà più in questa stagione: vero. Ma è anche vero che per salvarsi le partite vanno affrontate in modo certamente diverso da quello che si è visto specie all’Olimpico.

LA CLASSIFICA CORTA. Lo è ma non bisogna scherzare col fuoco, come accaduto due stagioni fa, ma le premesse per restare in Serie A ci sono tutte. A patto che la testa sia in campo da inizio a fine partita. Dai 24 punti del Lecce ai 13 della Salernitana tutto è possibile. Difficilmente occorrerà arrivare ai classici 40 punti per salvarsi. L’impressione è che ne bastino 6 o 7 meno. In questa lotta con i suoi 18 punti (al pari di Empoli e Hellas Verona) c’è anche il Cagliari. Con Udinese e Sassuolo (una gara in meno) a + 1 sui rossoblù e Frosinone a quota 23.

L’altro campionato ha visto l’Inter vincere il big-match della scorsa giornata, meritatamente 1-0 sulla Juventus e portarsi (con una gara in meno) a +4 sui bianconeri. dietro il mila terzo è staccato dalle prime due, ma ha un vantaggio importante sull’Atalanta quarta e sulla Roma quinta. Zona Champions che interessa anche Bologna e Napoli, mentre Lazio e Torino sono in lotta per Europa e conference League, con Genoa e Monza tranquille.

IL PROSSIMO TURNO. il numero 24 inizia Venerdì alle 20.45 con l’anticipo (Dazn e sky) Salernitana-Empoli, importantissimo in chiave salvezza. Sabato (solo su Dazn) Cagliari-Lazio alle 15, Roma-Inter alle 18 e Sassuolo-Torino alle 20.45 anche su Sky. Come domenica alle 12.30 Fiorentina-Frosinone. Solo su Dazn alle 15 Bologna-Lecce e Monza-Hellas Verona, Alle 18 Genoa-Atalanta e alle 20.45 Napoli-Milan. Lunedì alle 20.45 il posticipo (Sky e Dazn) Juventus-Udinese. Mercoledì 14 il primo dei quattro recuperi in programma: alle 19 Bologna-Fiorentina.

 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

61 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al CRAI Sport Center contro i campioni d’Italia rossoblù obbligati a vincere per sperare ancora...
Sau
Il 19 aprile 2014 l'ultimo successo dei sardi in terra ligure (firmato Sau e Ibarbo),...
Per la gara di stasera le quote per la vittoria della squadra di Ranieri sono...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu