cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto sulla Serie A. Tra la lotta scudetto, quella per un posto in Europa e la zona retrocessione, non ci si annoia

Juventus, Inter e Lazio, che domani è attesa nel recupero contro l’Hellas Verona, se la giocano, Cagliari sempre sesto nonostante la beffa subita dal Parma

La ventiduesima giornata ha rivisto tornare alla vittoria il terzetto di testa Juventus (3-0 alla Fiorentina), Inter 2-0 a Udine e Lazio col pokerissimo alla Spal, dopo la sconfitta della capolista a Napoli il turno precedente e i pareggi dei nerazzurri e dei biancocelesti nel derby con la Roma. Nella zona per l’Europa pareggiano, Atalanta, Cagliari, Milan, Hellas Verona e Parma, vince il Napoli, perde e male, la già citata Roma, mentre dietro colpo di coda del Lecce.

SCUDETTO E CHAMPIONS. In attesa del recupero, che alle 20,45 vedrà la squadra di Inzaghi affrontare l’Hellas Verona, la classifica recita Juventus 54, Inter 51, Lazio 49. Vincendo, la stessa Lazio salirebbe al secondo posto a -2 dall’undici di Sarri, scavalcando i nerazzurri di Conte.  Bella la lotta per il quarto posto, con l’Atalanta che ha 39 punti, mentre la Roma 38. Sarà una questione tra loro due. Al momento pare di si, ma ancora tante cose possono accadere. Entrambe devono giocare a Cagliari contro i rossoblù sesti ma in piena corsa, come Milan, Parma, Hellas Verona e Napoli.

RESSA PER UN POSTO AL SOLE D’EUROPA. La vittoria per 4-2, ottenuta ieri sera a Marassi sulla Sampdoria, ha compattato ancora di più il lotto delle squadre in corsa per il sesto posto, che porta ai play-off di Europa League. A guidare il gruppo il terzetto composto da Cagliari, Parma e Milan con 32 punti, seguite a 30 dall’undici di Gattuso portatosi a 30, agganciando Bologna e Hellas Verona. Il Torino, con tutti i suoi problemi a 27 appare già tagliato fuori, come Sassuolo con 26, Fiorentina a 25 e Udinese a 24.

LOTTA PER RESTARE IN SERIE A. Nonostante la sconfitta di ieri sera con il Napoli, la Sampdoria può guardare le avversarie dirette per evitare la retrocessione dall’alto in basso, anche se non può dormire sogni tranquilli. Il Lecce si è avvicinato a -1, allungando sulle ultime tre: Genoa a 16 punti, la coppia composta da Spal e Brescia a 15.

IL PROSSIMO TURNO. Il ventitreesimo comincia venerdì alle 20,45 (Sky Calcio) con Roma-Bologna, mentre (sullo stesso canale) sabato alle 15 al Franchi c’è Fiorentina-Atalanta   e alle 18 Torino-Sampdoria, con l’esordio in panchina di Longo al posto di Mazzarri. Grande attesa al Bentegodi (ore 20,45 su Dazn e Dazn1, canale 209 di Sky Sport) per Hellas Verona-Juventus. Domenica si riparte, sempre su Dazn e Dazn1, canale 209 di Sky Sport,  con Spal-Sassuolo. L’emittente trasmetterà alle 15 anche Brescia-Udinese. Su Sky Calcio il resto delle partite. Le due delle 15, Napoli-Lecce e Genoa-Cagliari, alle 18 Parma-Lazio e, infine, anche su Sky Sport, alle 20.45 il derby Inter-Milan.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu