cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1. Cagliari a Genoa: rossoblù senza Porru e Gagliano chiamati da Maran

Posticipo che vale tanto per la squadra di Canzi impegnata a preservare il secondo posto contro una diretta concorrente per i play-off

Il massimo campionato Primavera inizia il suo viaggio stagionale di ritorno. Per la verità, viaggio già iniziato ieri con il 2-2 tra Chievo Verona e Roma, e proseguito oggi con altri quattro confronti Inter-Pescara 2-2, Empoli-Juventus 2-0, Atalanta-Sampdoria 2-2 e Bologna-Fiorentina 0-1. Tutti ottimi risultati per il Cagliari, atteso domani alle 10 in casa del Genoa. Per la squadra di Canzi una trasferta irta di difficoltà al Begato, campo di gioco del Genoa sesto in classifica a 8 punti di distanza. All’andata, il 14 settembre scorso, il match di Asseminello  si chiuse 1-1 e segnò l’inizio di un grande girone d’andata per Gagliano e compagni. Da rilevare che il sedicesimo turno si chiude domani con Torino-Napoli alle 12 e Lazio-Sassuolo alle 14.

CANZI PRESENTA LA SFIDA IN CASA DEI LIGURI. “Il Genoa ha avuto una flessione dopo un ottimo inizio, ma ha dimostrato più volte il suo valore, corroborato anche dal fatto che diversi elementi giocano con buona regolarità in prima squadra: tra gli altri, penso a Bianchi, Rovella e Cleonise. La nostra partita contro l’Inter ha rafforzato la nostra consapevolezza, siamo stati a tratti superiori nel confronto con una corazzata. Il nostro cammino è strepitoso, inizia adesso la seconda parte e dobbiamo farci trovare pronti. Sono sicuro che sarà così perché chi ha l’opportunità di giocare risponde sempre presente. Porru e Gagliano in prima squadra?  Come dico sempre, lavoriamo per far arrivare i ragazzi in prima squadra e per farli diventare calciatori in grado di presenziare stabilmente ai massimi livelli. Fabio e Luca sono due tasselli portanti della nostra squadra, si meritano questa soddisfazione e in questi casi è sempre un premio per il lavoro che svolgiamo quotidianamente nel Settore Giovanile. Le occasioni nell’arco di una stagione arrivano, rappresentate dalle convocazioni e tutti gli allenamenti che i ragazzi hanno l’opportunità di fare con la prima squadra”. 

I CONVOCATI
Portieri: Ciocci, Piga
Difensori: Acella, Aly, Boccia, Cancellieri, Carboni, Cusumano, Iovu
Centrocampisti: Conti, Cossu, Kanyamuna, Ladinetti, Lombardi
Attaccanti: Contini, Desogus, Manca, Marigosu, Mas, Masala

IL RESTO DEL PROGRAMMA DEL SETTORE GIOVANILE.
Tutte domani le gare che vedranno impegnate le varie Under. La 17 di  Martino Melis riceve a Monastir alle 15 il Brescia, in un confronto diretto che vale la zona play-off con i rossoblù a +2 sui lombardi e scalpitanti per tornare alla vittoria.  L’Under 16 di Marco Canestro ospita invece ad Assemini (ore 15,15) la Cremonese, penultima in classifica. Occasione ghiotta per la speranza play-off. Cremonese, sempre ad Assemini (ma alle 12.45) anche per l’Under 15 di Daniele Zini, a -6 dalla vetta, ma sempre in corsa per il primato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Tra pochi minuti, alle ore 11, Inter e Cagliari si sfideranno nel 30° turno di...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu