Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Cagliari, cosa può darti Marko Pjaca

La trattativa per portare in Sardegna il centrocampista offensivo della Juventus potrebbe risolversi già nelle prossime ore

Marko Pjaca potrebbe essere  il primo rinforzo del Cagliari Calcio in questa finestra invernale di calciomercato. Venticinque anni ed un debito con la sfortuna che attende di essere inesorabilmente pagato.

Sono in parecchi a giudicare con scetticismo questo probabile acquisto considerati problemi fisici accusati dal giocatore. Quei danni al ginocchio rispettivamente, ed altrettanto tragicamente, giunti nei mesi di marzo del 2017 e del 2019, hanno pregiudicato il suo indiscusso valore?

Davvero poche le presenze nel campionato italiano con le maglie di Fiorentina ed appunto Juventus, intervallate dall’esperienza allo Schalke04.

Fisico importante con i suoi 186 centimetri per 85 chili di peso, è fondamentalmente un esterno d’attacco. Il piede è buono, tant’è vero che sovente ha giocato sulla sinistra per sfruttare il rientro sul piede destro e sfoderare il suo tiro, o l’assist per i compagni.

Ecco perché è pure in grado di giocare sulla trequarti. Insomma, un giocatore con grande qualità tecnica e che farebbe davvero comodo al reparto avanzato dei rossoblù, specie per alternarsi con i vari Joao Pedro, Nainggolan e Simeone.

Non solo: la sua prestanza fisica potrebbe fornire al tecnico Rolando Maran la possibilità di giocare senza punti di riferimento nella zona centrale, con il più classico del falso nueve.

I dubbi sono legati alla tenuta fisica, ma di contro il giocatore sarà sicuramente pervaso da una grossa, grossissima voglia di “spaccare tutto”. Chissà che Cagliari non potrà essere l’occasione propizia.

51 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti