cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, cosa può darti Marko Pjaca

La trattativa per portare in Sardegna il centrocampista offensivo della Juventus potrebbe risolversi già nelle prossime ore

Marko Pjaca potrebbe essere  il primo rinforzo del Cagliari Calcio in questa finestra invernale di calciomercato. Venticinque anni ed un debito con la sfortuna che attende di essere inesorabilmente pagato.

Sono in parecchi a giudicare con scetticismo questo probabile acquisto considerati problemi fisici accusati dal giocatore. Quei danni al ginocchio rispettivamente, ed altrettanto tragicamente, giunti nei mesi di marzo del 2017 e del 2019, hanno pregiudicato il suo indiscusso valore?

Davvero poche le presenze nel campionato italiano con le maglie di Fiorentina ed appunto Juventus, intervallate dall’esperienza allo Schalke04.

Fisico importante con i suoi 186 centimetri per 85 chili di peso, è fondamentalmente un esterno d’attacco. Il piede è buono, tant’è vero che sovente ha giocato sulla sinistra per sfruttare il rientro sul piede destro e sfoderare il suo tiro, o l’assist per i compagni.

Ecco perché è pure in grado di giocare sulla trequarti. Insomma, un giocatore con grande qualità tecnica e che farebbe davvero comodo al reparto avanzato dei rossoblù, specie per alternarsi con i vari Joao Pedro, Nainggolan e Simeone.

Non solo: la sua prestanza fisica potrebbe fornire al tecnico Rolando Maran la possibilità di giocare senza punti di riferimento nella zona centrale, con il più classico del falso nueve.

I dubbi sono legati alla tenuta fisica, ma di contro il giocatore sarà sicuramente pervaso da una grossa, grossissima voglia di “spaccare tutto”. Chissà che Cagliari non potrà essere l’occasione propizia.

Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu