cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Napoli battuto al San Paolo 2-0: vola la Fiorentina di Iachini

Grande gara della squadra viola che passa con merito mettendo ancora più in crisi la squadra di Gattuso sempre più lontana dalla zona Europa

Anche la Fiorentina batte il Napoli a domicilio. Lo fa in modo netto, imponendosi 2-0 con un gol per tempo e rilanciandosi con Iachini in panchina, sette punti in tre gare. Un occasione per parte a inizio gara. Al 10’ Lirola serve una bella palla a Castrovilli, che però colpisce sporco da sottomisura e sfiora la rete Due minuti dopo, dall’altra parte, Callejon imbecca Mlilik, che si coordina col sinistro, ma trova la pronta risposta di Dragowski. Pasqua (19’) va al Var per verificare un tocco con la mano di Allan, che viene reputato non irregolare e la gara prosegue.

LA SBLOCCA CHIESA. San Paolo ammutolito al vantaggio viola siglato al 26’ dall’attaccante figlio d’arte servito intelligentemente da Benassi, che supera Ospina all’altezza del dischetto. I partenopei si riversano in area avversaria sfiorando alla mezz’ora il pari con Zielinski, ma un minuto dopo il portiere dì casa nega (con un gran riflesso) il raddoppio alla squadra di Iachini, che segna con Cutrone, ma in fuorigioco. Al 36’ urlo strozzato in gol per i tifosi partenopei sul colpo di testa di Callejon, uscito al lato davvero per questione di centimetri. Le occasioni migliori nel finale di tempo sono dei toscani, che al 42’ Benassi, ricevuta palla da Cutrone, vede  Ospina distendersi e devia in angolo dopo un brutto controllo di Luperto. Squadre al riposo con gli ospiti a gestire palla, dopo 3’ di recupero. Napoli subissato di fischi.

VLAHOVIC MOSSA VINCENTE. Entra in campo carica la squadra di Gattuso, che al 6’ fallisce il pari Allan e un con un minuto dopo Insigne, calcia col destro dai venti metri un pallone che prima scheggia il palo e finire fuori. Clamoroso però (11’) lo 0-2 non siglato da Chiesa che, a tu per tu con Ospina si fa ipnotizzare, dopo la sfera spettacolare arrivata al numero 25, da Castrovilli. Il raddoppio lo segna Vlahovic al 29’, otto minuti dopo il suo ingresso in campo al posto di Cutrone, col sinistro che non lascia scampo a Ospina. Fino al fischio finale dell’arbitro Pasqua, arrivato dopo 3’ di recupero, la Fiorentina gestisce, portando a casa una vittoria che la rilancia alla grande e affossa ulteriormente un Napoli, brutto specie nella ripresa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

l derby campano Napoli-Salernitna affidato a Marinelli, mentre ad arbitrare domenica sera Milan-Roma sarà Guida ...

Il Napoli rallenta la corsa Scudetto perdendo in casa 3-2 con la Fiorentina. Il Sassuolo...

Nel primo tempo marcatura del belga, che si divora il raddoppio. Nella ripresa impatta l’ex...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu