Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Quarta sconfitta consecutiva e quell’incapacità di reagire, cosa fare?

Quarta sconfitta consecutiva e quell’incapacità di reagire, cosa fare?

Ancora una brutta botta al morale della squadra di Maran che contro il Milan di Ibrahimovic cede 2-0 mostrando ancora una volta smarrimento

Non sono tanto le sconfitte a preoccupare, ma soprattutto il gioco espresso nelle ultime tre gare. Dopo l’ormai famigerata sconfitta all’ultimo secondo contro la Lazio, dove comunque il Cagliari non sfigurò, le partite con Udinese, Juventus e Milan hanno evidenziato un netto calo in ogni direzione. Sia a livello fisico che mentale, così come di organizzazione di gioco, i sardi sono apparsi irriconoscibili rispetto alla prima parte di campionato. Disarmante l’incapacità di reagire alle prime difficoltà, una caratteristica che al contrario aveva contraddistinto la squadra fino a un mese fa. Maran aveva dato un’identità precisa alla squadra e pochissime squadre in Serie A sono riuscite ad esprimere un’armonia come “quel Cagliari” che ormai sembra già appartenere agli archivi. Ora è crisi aperta e per quanto spetterà al mister trovare il bandolo della matassa, anche i tifosi ora si chiedono: come se ne esce?

Diteci la vostra qui sotto nei commenti nel nostro Muro del post Cagliari-Milan! A voi la parola!

119 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
119 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Emma
Emma
3 mesi fa

fantаstico sitо di incontri per adulti che vogliono trovoro un partner per fare sesso

Elehcim
Elehcim
4 mesi fa

Fate in fretta a risalire la china perchè quì si stanno rimpiangendo Lopez, Ballardini, Rastelli…e Festa…

Vrangu
Vrangu
4 mesi fa

Magari comprare qualche giocatore decente e vendere quelli scarsi e inutili

Sandro
Sandro
4 mesi fa

Cagliari in religioso e mistico silenzio…Presidente svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaAaaaaaa

Stef .
4 mesi fa

Poi arriva la depressione, con la Samp sotto di due come se fossimo pari, adesso come prendiamo un goal è il panico. La squadra ha perso le sue certezze e si scopre fragile, ma il problema serio è davanti. Non ci sono ricambi, il centrocampo stenta, non siamo piu una sorpresa e le squadre si chiudono e noi non abbiamo varianti. Ci ho ripensato.. non è affatto semplice…

Elehcim
Elehcim
4 mesi fa

Insomma non è che si chiudono. Siamo noi che ci chiudiamo almeno nelle ultime tre

Stef .
4 mesi fa

MI sembra che decisamente si esageri. In realtà la situazione è semplice, non si segna, e la squadra ne soffre e si deprime. Con Samp, Sassuolo e Lazio ce la siamo cavata (a parte i fam 7 min) grazie sostanzialmente a Joao. Poi sono cominciati i guai e con L’udinese dominiamo ma non segnamo, con la Juve difendiamo bene ma non si segna e con il MIlan lo stesso ma più frustrante, loro ci schiacciano con un solo uomo davanti.

Leonardo
Leonardo
4 mesi fa

Squadra alla frutta…..occupa un posto in classifica che forse neanche merita grazie ad Olsen e ad un centrocampo che ha retto affinché’ ha potuto…..il paradosso più grande è’ quello di aver mandato via calciatori che se non equi anche più forti degli attuali…vedasi Bradaric( Cigarini) Pajac( Liko)Romagna (Pisacane) e mi fermò qui…..senza considerare Farias con i suoi mal di pancia.Carli si dia una mossa e Maran sia parte integrante sua nel ricompattare tutto.

Egidio Ricciardi
Egidio Ricciardi
4 mesi fa
Reply to  Leonardo

Il Cagliari occupa un posto in classifica che neanche merita? Forse hai ragione…infatti dovevamo essere quarti se non terzi a questo punto pensiamo ai punti che abbiamo perso con Brescia Inter Verona Roma Torino Lazio Udinese e Milan ed anche alle “sviste” arbitrali!!! Io credo che se ci sblocchiamo presto e torniamo a giuocare come facevamo prima magari anche con qualche innesto azzeccato possiamo ambire anche al quarto posto. Roma ed Atalanta non hanno nulla più di noi..

Egidio Ricciardi
Egidio Ricciardi
4 mesi fa

..oltretutto abbiamo finora il vantaggio negli scontri diretti e nel girone di ritorno tutte le concorrenti fatta eccezione per il Milan dovranno venire a farci visita a Cagliari che ritornerà ad essere un fortino!!!

Ignazio
Ignazio
4 mesi fa

Secondo me è inutile insistere con farago terzino lo stanno facendo fare figure che non merita

promnesdi
promnesdi
4 mesi fa

https://likee.red – fantаstico sitо di incontri per adulti che vogliono trovoro un partner per fare sesso
faxbccxf gnkuduza hfhhrjlu kedbzwkep

Sergio
Sergio
4 mesi fa

Cosa fare! Bella domanda.
si potrebbe pensare a un modulo (o meglio Maran e Maraner dovrebbero pensarlo) che valorizzi le potenzialità della rosa (il 4 3 2 1 sta deludendo); forse è un tentativo di provare qualcosa? Non lo so!
So che il risultato non mi convince, e mi sa neppure ai calciatori.
Quindi, mi sto zitto.
Anzi Forza Casteddu sempre cantato mai con le lame

Marco
Marco
4 mesi fa
Reply to  Sergio

Il Milan col classico 4-4-2 e correndo neanche troppo più di noi era in superiorità in ogni zona del campo, Simeone solissimo in attacco avrà toccato non più 4 palloni, ci hanno chiuso ad ogni tentativo d’azione, non abbiamo buttato in area più di 3 palloni, 1-2 tiri in porta…, l’allenatore qualche soluzione deve trovarla, se proprio non riesce da prima, almeno a partita in corso.

Tony
Tony
4 mesi fa

Io rispetto le opinioni di tutti ma leggere di Canzi al posto di Maran mi fa sobbalzare. Ma ragazzi scherziamo? La serie A è una cosa molto seria, ci vuole esperienza, conoscenza; vogliamo davvero sprofondare? Maran non è un fenomeno ma è il profilo calzante con la società. Cosa volete che faccia un Donadoni, la ninna nanna ai giocatori? Allenatori top non possiamo permetterceli, amen.

Sergio
Sergio
4 mesi fa
Reply to  Tony

Oltretutto si rischia di rovinare il bel gruppo della Primavera. Forza Cagliari lellè

Jano
Jano
4 mesi fa
Reply to  Tony

Concordo con Tony, pochi allenatori di profilo superiore e tanti nella media, Maran tra questi. Tra i big liberi una nostra cara conoscenza:Massimiliano Allegri. Verrebbe mai a Cagliari? Assolutamente no.
Se vuoi la differenza devi investire, e pure parecchio…. Giulini non ha queste grandi possibilità ergo accontentiamoci di ciò che abbiamo e tiriamo a campare… Spero vivamente di essere smentito dai risultati. Forza Cagliari.

Elehcim
Elehcim
4 mesi fa
Reply to  Jano

Ma perchè si decide di investire 10 dico 10 milioni per uno come Cerri o un tale dal nome esotico e non si investono 4/5 milioni per un allenatore??

Sergio
Sergio
4 mesi fa

Io me ne esco guardando i viola, i granata, il Bologna, la milanista, il Napoli, le genoane, e gli altri 7 club sotto di noi e dire
UN BUON BOTTINO DI SCALPI…
Confermino i 14 scalpi o la Coppa Italia, al girone di ritorno e a fine Campionato e non per celebrare il centenario!
La vittoria rossoblù è l’unica possibilità

Walter
Walter
4 mesi fa

1) promuovere Canzi e rispedire Maran a coltivare mele nel Sudtirolo
2) acquistare un centrale p.es. Rugani e spedire Pisacane e Klavan a zappare
3) giocare a tre in difesa Rugani-Ceppitelli-Walukiewicz con due esterni Nandez e Pellegrini
4) inserire Oliva e Faragò nel centrocampo, Cigarini un bel bonus per la pensione anticipata
Con queste 4 mosse andiamo in Europa

Danilo BG
Danilo BG
4 mesi fa
Reply to  Walter

Caro Walter , ti suggerisco :
5) tifosi Uniti attorno alla squadra, che deve lavorare serena.Vedrai che riprendiamo a giocare bene ed ottenere buoni risultati, calma e sangue freddo ne usciremo più forti.

Egidio Ricciardi
Egidio Ricciardi
4 mesi fa
Reply to  Danilo BG

Finalmente un po’di saggezza!!!

fabio
fabio
4 mesi fa
Reply to  Walter

perfetto

Egidio Ricciardi
Egidio Ricciardi
4 mesi fa
Reply to  Walter

Pisacane e Cigarini non si toccano!!!!

Danilo BG
Danilo BG
4 mesi fa

Carissimi amici e non di C.C. anche voi avete le vostre colpe, prima nel fare diventare la squadra un’ armata da Champions, adesso solo articoli che mettono zizzania tra tifosi, sembra che abbiamo una società (Presidente-Carli- Maran-Tutti i giocatori) di invalidi e incapaci.
VERGOGNATEVI !!!! Tanto poi salite e scendete a piacimento sul carro dei vincenti o dannati con facilità.

Egidio Ricciardi
Egidio Ricciardi
4 mesi fa
Reply to  Danilo BG

Non tutti la pensano così rileggiti i miei interventi!!!

westhunsder
westhunsder
4 mesi fa

w︆︅w︆︅w︆︅.︆︅Ki︆︅S︆︅e︆︅x︆︅.︆︅net – fantasticо sitо di incontri pеr adulti chе voglionо trоvаre un partner per fare sеsso

Ricky
Ricky
4 mesi fa

E LA REALTA’QUANDO SI PERDE 4 PARTITE DI FILA NON C’E’PIU’GIOCO NIENTE….. 🤔😜😎😳

Forza Cagliari
Forza Cagliari
4 mesi fa

Concordo con le analisi di Granese anche se capisco il pessimismo di Sandro, però bisogna essere positivi. La difesa pur con la pesante assenza di Ceppitelli era quella anche prima ma il centrocampo era fortissimo difendeva e attaccava e faceva da cuscinetto ora è fermo! È quello che dobbiamo ritrovare, il possesso palla il gioco di prima, avevamo una percentuale di realizzazione incredibile e poi certo i rinforzi in difesa ci servono

Egidio Ricciardi
Egidio Ricciardi
4 mesi fa
Reply to  Forza Cagliari

In questo momento troviamo più difficoltà a segnare e prendiamo troppi goals perché il centrocampo è lento e poco attento nel fare filtro e nel proporre azioni di attacco il segreto dei ns successi e’ tutto la’!!!

Sandro
Sandro
4 mesi fa

Ho predetto sconfitte a non finire…Fino alla partita con l Inter…E COL PARMA SPERIAMO SE AVRANNO TROVATO TESTA CUORE E CORAGGIO.SONO AVVILITO DA QUESTA SITUAZIONE

Giambattista Lampis
4 mesi fa
Reply to  Sandro

Sandro, sei troppo negativo, come prima eri troppo positivo, meglio la via di mezzo.

Sandro
Sandro
4 mesi fa
Reply to  Granese

Granese vedo nero…squadra senza nerbo…non vedo reazione …La società la vedo e sento assente…E il calendario è contro di noi RISCHIAMO DI AFFOSSARE DI BRUTTO…NON C’È RABBIA…UN PRESIDENTE CHE SPALLI GLI SPOGLIATOI…BISOGNA REAGIRE…MA IO INTORNO ALLA SOCIETÀ VEDO IL SILENZIO.
ECCO PERCHÉ SONO PESSIMISTA..CE L HO CON ME STESSO

Giambattista Lampis
4 mesi fa
Reply to  Sandro

Sandro, la squadra senza nervo la vedo anch’io, nessuno nega l’evidenza, il calendario può essere anche brutto, ma noi abbiamo un margine di sicurezza importante, abbiamo soprattutto giocatori capaci, che dopo un periodo di offuscamento, torneranno ad essere determinanti, queste sono certezze, ora va come va’, ma io non dispero perchè il materiale c’è.

Sandro
Sandro
4 mesi fa

E con il modulo a farfalla …L AVVERSARIO NON BECCA PALLA…GRANESE C’È DA PREOCCUPARSI …SOPRATTUTTO CON UN PRESIDENTE UN D.S.SEMPRE SILENTI NEI MOMENTI DI DIFFICOLTÀ ED ETERNAMENTE IN ATTESA …SENZA DIFESA?Di chi la colpa?Solo della società che continua a tergiversare …Quando abbiamo capito da tre mesi che CEPPITELLI NON RIENTRERÀ NEPPURE FRA ALTRI TRE…E MEZZE CARTUCCE A MARCARE IL MORTO IBRA CHE COMUNQUE A NOI CI HA IMPALLINATO…38 ANNI…E POI NON DIRMI CHE NON L AVEVO DETTO…

Giambattista Lampis
4 mesi fa
Reply to  Sandro

Sandro, detto me l’avevi detto, ti ho risposto che speravo di no! ma è andata come è andata, Ibra mi sta veramente antipatico, un mercenario pieno di se e noi l’abbiamo fatto resuscitare. Sandro, dobbiamo ammettere la Società quest’anno si è impegnata economicamente, probabilmente verrà fatto qualche altro sforzo, ma il percorso và affrontato negli anni, nessuna squadra in un solo anno riesce a raggiungere traguardi insperati, ci vorranno i suoi tempi, l’importante è proseguire a migliorarsi.

Egidio Ricciardi
Egidio Ricciardi
4 mesi fa
Reply to  Granese

Ma chi l’ha detto? Se il Cagliari si dovesse riprendere, perché certo non potrà continuare per molto tempo ancora con questo trend, le concorrenti che ci precedono anche per un posto Champions sono la’a sei punti di distanza sopra di noi, non è che siano chissà dove e ricordiamoci che dovranno tutte venire a giuocare a Cagliari nel girone di ritorno, è auspicabile che anche lo Stadio ns torni ad essere un fortino!!!

Cagliaritanovero
Cagliaritanovero
4 mesi fa

Stop fino alla partita contro il Brescia, aspetto al varco molti dei commentatori sputa fango, gente che non ho mai visto né sentito, non commenterò nulla fino alla partita contro il Brescia, e se vinciamo, sinci pappu sa conca a tottusu.
Vi aspetto, mazzinasa, cugurrasa cuntentasa che vi fate sentire adesso che siamo in crisi nera, vi aspetto, magari non succede, ma se succede, vi faccio a boccirura, sinci pappu a mussiusu su coru.

Ricky
Ricky
4 mesi fa

SENTITE, SI DICONO LE COSE COME SONO SUL TAVOLO, NESSUNO A VOGLIA DI CRITICARE, MA LA REALTA’LO DETTA…. MARAN HA FATTO MOLTI SBAGLI, LA SQUADRA CON MARAN NON REAGIRA’PIU’, STATE A VEDERE BRESCIA E INTER………

Giambattista Lampis
4 mesi fa
Reply to  Ricky

Richy, dare le colpe a Maran è semplice ed ammetto che dopo circa 25 anni di presidenza Cellino, ormai i tifosi del Cagliari sono abituati a scaricare le colpe della mancanza di risultati, sull’allenatore di turno, sull’arbitro sulla sfortuna, ma le vere responsabilità poi sono in seno alla Società, certo che l’allenatore con le sue scelte determina i risultati, ma facciamo un esame di coscienza, la nostra difesa ha elementi per competere nelle posizioni di classifica in cui ci troviamo ora?

Giambattista Lampis
4 mesi fa
Reply to  Granese

fammi il nome di un solo componente della nostra rosa difensiva, che giocherebbe titolare in una squadra dal I° al X° posto dell’attuale classifica? ecco che le colpe circa la responsabilità di Maran scemano, anche perché per carenza di elementi molte scelte sono obbligate. Questo è il primo anno che la Società ha varato una campagna di rafforzamento, nessuno pretende che si faccia tutto e subito, l’importante è proseguire questo percorso, senza che una domenica si e l’altra pure critichiamo.

Giambattista Lampis
4 mesi fa

Siamo in crisi e ci siamo entrati quando Najngollan ha ridotto i giri del suo motore, è lui l’elemento che ci ha dato la spinta per le posizioni di classifica che occupavamo, con la sua personalità il suo carisma riusciva a coinvolgere tutti i componenti della rosa, ora è in un periodo di involuzione fisica e non riesce più a determinare come faceva nella prima parte del campionato, dobbiamo aspettare che fisicamente riprenda una condizione accettabile. E’ tornato dopo le vacanze di Natale,

Giambattista Lampis
4 mesi fa
Reply to  Granese

scarico mentalmente, non so avrà problemi familiari, o di altro genere,in quest’ultima partita l’ho visto troppo anonimo, il Mister la Società lo deve rigenerare, invogliare ad essere nuovamente il leader il trascinatore.

Ricky
Ricky
4 mesi fa

Problemi spogliatoio con Maran😎😎😎😳Maran subito VIA…. Adesso se si perde a BRESCIA E CONTRO L’INTER MARAN VIA AL 100%……

Alex
Alex
4 mesi fa

Non bisogna prendere sottogamba la partita di martedí. Abbiamo una buona possibilità di sorprendere l’Inter. Conte é troppo concentrato sul campionato, e si stanno facendo in 4 per tenere il passo della Juventus. A Milano per vincere senza paura, e cambierà tutto anche in campionato.

Sergio
Sergio
4 mesi fa

Sarà il logo del centenario a portare sfiga?

Ubaldo
Ubaldo
4 mesi fa

Per me ci sono problemi nello spogliatoio può darsi col mister se così fosse vorrei sbagliarmi bisognerebbe cambiare ora che si e in tempo anche x dare una scossa

Nicola Muntoni
4 mesi fa

Appello ai tifosi Rossoblù: vediamo di vivere con vera gioia questo bel momento storico della nostra squadra. Rendiamoci conto che è da domenica 1° febbraio 1981 (vittoria 2 a 0 sulla Pistoiese, erano i tempi di Luigi Piras ben 39 anni fa…!) che non terminavamo un girone d’andata al 6° posto. Oltre più il campionato era al meglio di 16 squadre e non 20. Io vi solo di renderci conto di quello che stiamo vivendo magari proprio ai più giovani che un Cagliari così in alto non lo hanno mai visto..!

Ubaldo
Ubaldo
4 mesi fa
Reply to  Nicola Muntoni

Sarei d’accordo con te ma bisogna intervenire subito non aspettare troppo xchè ci sono pochi punti che ci separano da quelli che stanno dietro

Tore Trattore
Tore Trattore
4 mesi fa
Reply to  Ubaldo

Esatto Ubaldo molti tifosi continuano a dirci di stare zitti e non lamentarci perchè cuomunque siamo al 6° posto, ma se la squadra continua così ci resteremo ancora per poco.
Ci vuole una scossa, questo è poco ma certo.

Jano
Jano
4 mesi fa

Mi associo ad altri commenti:Giulini cosa fare? Purché non ci si prenda per i fondelli con battute del tipo: però siamo 6′. Presidente batti un colpo se ci leggi.

ZZ
ZZ
4 mesi fa

La squadra denota cali mentali e fisici preoccupanti…gli ultimi 20 minuti del secondo tempo con la Juventus erano inguardabili e sembrava volessero andarsene negli spogliatoi a farsi la doccia, alla prima rete che si subisce vanno in bambola… anche ieri siamo riusciti a resuscitare una squadra di morti…c’è parecchio lavoro da fare ed anche la rosa dimostra inadeguatezza con parecchi elementi che non sembrano da serie A e che commettono svarioni allucinanti…

Sandro
Sandro
4 mesi fa

Domanda da fare al VOSTRO PRESIDENTE…NON A NOI

Simone
Simone
4 mesi fa
Reply to  Sandro

Che tristezza di tifoso….aiuto!!!puoi tifare squadre che non perdono mai…e sarai piu’ felice e sereno,hai l’imbarazzo della scelta,liverpool-juve-inter-psg…..per il CAGLIARI non sei cosaaaaa

Primula
Primula
4 mesi fa

Beh migliorabile è migliorabile con tutto quello che c’è sul mercato .
Zaza al posto di cerri
Rugani al posto di Klavan
Florenzi al posto di Matiello e cacciatori
Jaun jesus al posto di lykogiannis
Pjaca al posto di ionita e birsa

Ubaldo
Ubaldo
4 mesi fa
Reply to  Primula

Tutti sto giocatori insieme fanno un sacco di soldi il Cagliari se li può permettere?

Primula
Primula
4 mesi fa
Reply to  Ubaldo

Certo è richiesto in Turchia e si può vendere a quanto sei comprato con quei soldi compri Zaza.
Klavan ha richieste in Inghilterra 2 milioni
Lykogiannis ha richieste in Austria ed Italia 2 milioni
Ionita ha richieste dal Lecce 7 milioni
Birsa ha richieste da Chievo e brevia 1,5 milioni
Totale 11,5
Da rivendite con
Jaun jesus 5 milioni
Rugani offera 12 + bonus
Florenzi prestito con ricascato in caso di Europa L
Pjaca prestito con riscatto in caso Europa L
Conto economico 0k

Alex
Alex
4 mesi fa
Reply to  Primula

Ma ti credi su Fifa20? Magari anche Dybala al posto di Joao Pedro…

Nicola Muntoni
4 mesi fa

Ho sentito dire che la Coppa in questo momento non aiuta. Al contrario. In questi casi l’occasione per potersi riscattare con un tempo così ravvicinato per me può essere una ottima occasione. Io in questo momento vedo più che altro una squadra che non riesce a fare quello di cui è capace. In attacco non abbiamo la forza e la volontà di riempire con più uomini l’area avversaria come succedeva un mese fa. In questi casi le parole non bastano, la reazione deve scattare da dentro

Tony
Tony
4 mesi fa

Cosa fare? Niente. Ma non l’avete ancora capito che per la società va bene così, dobbiamo arrivare a 40 e fine dei giochi? Non l’avete sentito Carli dire che “questa squadra è difficilmente migliorabile”? Non lo sentite il pelato che ad ogni sconfitta ci ricorda che abbiamo 29 punti? È tutto nella norma. È ciò che accadeva prima ad essere eccezionale. Svegliatevi

Ubaldo
Ubaldo
4 mesi fa
Reply to  Tony

Io non credo assolutam che si accontentano i dirigenti qui entrano in gioco i calciatori che scendono in campo troppi errori da bassa categoria prova ad abbassare qualche migliaia di euro quando giocano male poi vedi che pompano se vogliono lo stipendio magari anche arbitri permettendo che ultimamente sono da vomito

Enomis
Enomis
4 mesi fa

Io non so…magari mi sbaglio ma prendo esempio dall’Udinese….era nei guai ha cambiato allenatore che ha dato nuovi stimoli ai giocatori e si sta tirando fuori….nuovi stimoli nuove idee….perché Giuliani insiste con questa mummia?

Franck
Franck
4 mesi fa
Reply to  Enomis

Hai detto bene erano nei guai( noi siamo 6 sti😉forse c’è una leggera differenza,non credi?

Danilo BG
Danilo BG
4 mesi fa
Reply to  Franck

29 punti, guardati la classifica !!

Enomis
Enomis
4 mesi fa
Reply to  Danilo BG

Nel senso di invertire la rotta….se continuano così….i conti esatti si fanno alla fine…chi dorme non piglia pesci,ricordatevelo!!!!

Enomis
Enomis
4 mesi fa
Reply to  Franck

Per quanto ancora? Ma ci siete o ci fate? Non vedete oltre,siete i tipici sardi (io sardo al 1000%) che si accontentano….

Fabrizio
Fabrizio
4 mesi fa

abbiamo ceduto un certo Romagna che specialmente adesso servirebbe più di prima….abbiamo giocatori in panchina che non servono,vedi birsa,mattiello, walukievic manca un ala che corra e crossi bene, specialmente quando ci sarà pavoletti..farago’ gioca sempre non nel suo ruolo..simeone non stoppa una palla,joao devrebbe riuscire a fare sempre magie perché non ce un gioco..allenatore non all altezza della squadra,direi al capolinea se perde col Brescia.

Danilo BG
Danilo BG
4 mesi fa
Reply to  Fabrizio

Con Romagna il Sassuolo se va avanti così si avvicina alla B.
Le sue occasioni a Cagliari le ha avute non sfruttandole, fatti non parole.

Ubaldo
Ubaldo
4 mesi fa
Reply to  Fabrizio

Ancora con sto Romagna se ne voluto andare via lui manco si parlasse di un fuoriclasse

Simone
Simone
4 mesi fa
Reply to  Fabrizio

Ah ah romagna…fa proprio la differenza a sassuolo…
Anche oggi 3 pappine e A un passo Dalla zona retrocessione….
Proprio un giocatore di cui tutti parlano
Ma x piacere

Gimmy
Gimmy
4 mesi fa

credo che la questione sia molto molto semplice: non abbiamo cambi adeguati in ogni reparto
Bene il centrocampo
Male attacco e difesa che con infortunio ceppitelli è alla frutta ( per non parlare degli esterni)
Aggiungi anche il ? dei giocatori in scadenza (cigarini) è l’equazione è risolta, però vedo che la società rimane sempre con le mani in mano e aspetta che gli altri si portino via i pezzi buoni…..

Danilo BG
Danilo BG
4 mesi fa

Complimenti, altro commento non offensivo censurato.
Qualcuno all’ interno della redazione di C.C evidentemente è schierato solo dalla parte di chi sa solo criticare, la delusione c e’ , inevitabile essere amareggiati, ma troppi salgono e scendono dal Carro e troppi commenti non sono una critica costruttiva.
VERGOGNA TOTALE !!!!!!
FORZA CAGLIARI, FORZA RAGAZZI, SEMPRE !!!

Franck
Franck
4 mesi fa
Reply to  Danilo BG

Subisco le stesse cose🙄🤮😡

Danilo BG
Danilo BG
4 mesi fa
Reply to  Franck

caro Frank, ho sempre apprezzato i tuoi commenti, ho la memoria ancora efficiente. Qui è un gioco al massacro, e la redazione di C.C. filtra tutto a favore dei riducono e criticoni.
In ogni caso : FORZA CAGLIARI !!!!

Danilo BG
Danilo BG
4 mesi fa
Reply to  Danilo BG

Ho cannato : dei riducono e criticoni.

quattromori
quattromori
4 mesi fa

Il problema del calo fisico è la preparazione impostata da Maran, andatevi a guardare le precedenti esperienze del catania e del chievo li fa scoppiare nel girone di andata e poi si soffre maledettamente in quello di ritorno. Finchè sono andati a mille il ninja e nandez tutte le lacune venivano nascoste, ora i nodi vengono al pettine. Spero almeno provi a far giocare gente come Ionita e Oliva che sembrano più in forma, ma conoscendo il nostro allenatore ne dubito.

Lorenzo
Lorenzo
4 mesi fa
Reply to  quattromori

Condivido il tuo parere. Il Cagliari risente il calo fisico di Nainggolan, Nandez e Cigarini. Maran a questo punto dovrebbe inserire giocatori più freschi come Oliva e Ionita e magari cambiare anche il modulo per non lasciare Simeone troppo solo in attacco. Spero che anche Castro riprenda a giocare come prima. Attualmente ci manca un terzino destro bravo in marcatura e che sappia proporsi in avanti. L’unico in rosa che potrebbe ricoprire quel ruolo è Nandez (tipo Cuadrado nella Juve).

Toni
Toni
4 mesi fa

Purtroppo l’amarezza delle ultime gare offusca le belle prove di quasi tutto il girone di andata. Spero vivamente che martedì non si vada a Milano per farci prendere a pallonate.

Corrado
Corrado
4 mesi fa

È vero la classifica ci sorride, ma il trend è down, ma come non erano fenomeni prima non sono tutti scarsi adesso. La mancanza di alternative è una triste verità.
A questo punto la soluzione mercato è la più “semplice” da adottare, ma io penso che visto che peggio di così (ultime tre partite) tanto vale rischiare Walukiewicz e Oliva per due motivi, dare freschezza alla squadra e non far sentire assicurato il posto da titolare a chi gioca sempre…
FORZA CASTEDDU SEMPRE

Giorgio Vargiu
4 mesi fa
Reply to  Corrado

Esattamente 👍

Luca B
Luca B
4 mesi fa

Sicuramente ci vorrebbe turnover, anche ieri la formazione era rigidamente la stessa di sempre, quando sono entrati ionita, castro e cerri pur non riuscendo a cambiare la situazione, hanno dimostrato quantomeno molta buona volonta’ rispetto agli altri giocatori apatici.Bisogna comprare dei giocatori emergenti dalle serie inferiori azzeccando gli acquisti (pensiamo al cagliari di ballardini con acquafresca, matri e jeda che venivano dalla b, e cossu dalla c)

Cagliari 70
Cagliari 70
4 mesi fa

Che la verità brucia è un dato di fatto

Danilo BG
Danilo BG
4 mesi fa
Reply to  Cagliari 70

Quale verità ??? È una vita che tifo rossoblù, anche in C ed in B, punto e a capo. Cosa dovrebbero commentare i tifosi di ….Spal,Genoa,Samp,Lecce, Sassuolo….ecc, ecc …
Qualcuno pensava di andare in Europa al 100%, troppi fantasticavano, troppi sapientini.
A fine campionato, faremo i conti finali e potremo fare giudizi corretti, adesso sembra che la società sia gestita da imbecilli, giocatori incapaci ed allenati da Oronzo Cana.
Vergogniamoci, il Cagliari si ama nel bene e nel male !!!

Danilo BG
Danilo BG
4 mesi fa

NON SE NE PUO PIÙ DI CERTI COMMENTI !!

Danilo BG
Danilo BG
4 mesi fa
Reply to  Danilo BG

RIBADISCO (nonostante i pollici verso il basso),adesso troppi scendono dal Carro e spalano fango sui giocatori,Maran e società. Troppo facile adesso che siamo in difficoltà criticare a dx e sx.
NON SE NE PUÒ PIU’ !!!!

Franck
Franck
4 mesi fa
Reply to  Danilo BG

Quoto Danilo BG

Cagliari 70
Cagliari 70
4 mesi fa

A difendere abbiamo un giocatore che giuoca col sassuolo a maran romagna non piace che allenatore un bun intenditore giulini sveglia

Franck
Franck
4 mesi fa
Reply to  Cagliari 70

Pittrici su pacco romagna

Franck
Franck
4 mesi fa
Reply to  Franck

Pitticcu

Giorgio Vargiu
4 mesi fa

Da questa situazione se ne esce ricompattandosi e intervenendo sul mercato, sopratutto in difesa. La palla passa al timoniere del Cagliari Giulini che se puo’ deve intervenire sul mercato acquistando cio’ che ci serve ovvero 4 giocatori 2 terzini destro e sinistro un difensore centrale e un attaccante che sfondi la porta. Il sesto posto giocando cosi come abbiamo fatto in queste ultime sciagurate partite mi sembra difficile da difendere.

Mauritius
4 mesi fa
Reply to  Gvar

Si, e i soldi li metti tu ???….Da questa situazione se ne esce dando un organizzazione di gioco alla squadra, se Maran ne è capace. Fino ad ora i risultati sono venuti per le capacità dei singoli, però adesso gli stessi sono in apnea e la macchina si è fermata. Se ci fosse una buona strategia di gioco ci si potrebbe permettere, ogni settimana, di far rifiatare qualcuno.

dedola
dedola
4 mesi fa

io farei questa squadra con il ritorno spero di cepi e cragno ;;;; cragno pisacane cepi pellegrini Nandez oliva ninja rog Ionita Joao Simone

Giampaolo
Giampaolo
4 mesi fa

Forse se ne esce cercando di coinvolgere tutto il gruppo e non facendo giocare sempre gli stessi, contro il Milan serviva un piccolo turnover per avere una squadra più equilibrata anche in coppa invece così andiamo incontro a una sconfitta annunciata….purtroppo manca fiducia nei giovani edi pinna walu, romagna,despodov etc….

Sandro
Sandro
4 mesi fa

Cosa fare?Ma IL PRESIDNTE DOVE STA È SPARITO?

Fabio
Fabio
4 mesi fa

Qui tutti si dimenticano un piccolo particolare, i 19 punti che abbiamo raggiunto non sono tutti frutto di grandi prestazioni o meritando alla grande, ricordo le trasferte di Napoli, Sassuolo, Bergamo, olimpico con la Roma, in casa con la Samp, dove tutto quello che poteva andarci bene è andato bene, quindi tutta questa disperazione la trovo fuori luogo. Cerchiamo di programmare la prossima stagione e prenderci quello che di buono faremo da qui alla fine, tutto il resto sono chiacchiere!

Alex
Alex
4 mesi fa
Reply to  Fabio

A Bergamo abbiamo dominato. E con la Samp é stata una vittoria da grande squadra. Non siamo dei Brocchi dopo 4 sconfitte, come non eravamo campioni prima…smettiamo di paröarw di Europa, e le cose andranno meglio sicuramente.

Fabio
Fabio
4 mesi fa
Reply to  Alex

Non c’è equilibrio nel valutare risultati e prestazioni, quello che intendo è che nel girone di andata abbiamo raccolto più di quanto realmente seminato, la squadra è comunque buona per lottare a metà classifica.

marco sardo
marco sardo
4 mesi fa

abbiamo sicuramente un pessimo preparatore fisico, abbiamo iniziato in ritardo di condizione con Brescia e Inter, poi abbiamo fatto 10 partite dove abbiamo corso bene, già con Lecce e sampdoria si intravedeva un calo, poi al 70° minuto contro la Lazio abbiamo finito la benzina e siamo in riserva fissa. Guardo le partite di altre squadre che hanno anche impegni nelle coppe e li vedo correre per 90 minuti da inizio campionato e ancora vanno forte, noi male molto male

Altro da Il muro del Tifoso