cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Telese intervista Riva/5: “Il rimpianto di Boniperti 50 anni dopo”

Quinta parte dell’intervista rilasciata dal bomber a Cuore Rossoblù, curata da Luca Telese

IL GRAN RIFIUTO. Gigi Riva ha rifiutato ogni offerta proveniente dagli squadroni del nord durante la carriera. In particolare la Juventus, particolarmente accanita e che non perdeva occasione per cercare di strapparlo al Cagliari. Come ha raccontato il bomber, tante telefonate negli anni. Dall’avvocato Gianni Agnelli, le cui proposte venivano sempre respinte con cortesia al mittente. Non riuscì mai nell’impresa neppure il suo braccio destro, Giampiero Boniperti.

50 ANNI DOPO. Riva, nel corso della lunga intervista rilasciata a Luca Telese, ha ricordato come qualche anno fa fosse stato avvicinato da un dirigente della Juventus. Il quale, in aeroporto, gli propose di telefonare a Boniperti in omaggio al suo storico gran rifiuto alla Vecchia Signora. L’ex presidente bianconero rispose, sorpreso e titubante, dicendo: “Sinceramente una tua telefonata l’avrei aspettata mezzo secolo fa“.

AZZURRO. La seconda maglia di Riva, quella azzurra della Nazionale, suscita sempre gustosi aneddoti: “Riguardo all’epoca della rivalità tra Albertosi e Zoff, posso dire che Dino era capace di parare tutto il possibile. Mentre Ricky era in grado di parare l’impossibile. Albertosi era sempre molto tranquillo, che non conosceva ansia o apprensione. Mi rivolsi a lui alla vigilia di una partita importante, ero teso. Lui, con voce lenta e ferma, mi disse: ‘Vedi Gigi…’. Si addormentò un attimo dopo, una dote che gli ho sempre invidiato!“.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...
Difensore esterno di belle speranze scuola Juve, passò dal Sassuolo al Cagliari ma non andò...
Un 2-1 rocambolesco, maturato nel finale di partita e propiziato dagli errori dei portieri: riviviamo...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu