Abbiamo selezionato i cinque gol più belli realizzati dal Cagliari nell’anno solare 2019, ecco i primi classificati secondo la nostra redazione

L’ariete rossoblù raccoglie un cross di Pellegrini dalla sinistra e con uno stacco imperioso impatta la palla in maniera devastante. Non solo una rete che ha regalato i tre punti in una delle partite più emozionanti del decennio, ma anche un gol qualitativamente eccezionale per coordinazione e forza.
Link al video del gol

Beh, si è sempre detto che Pavoletti segna quasi soltanto di testa, ma a marzo contro l’Inter ci voleva qualcosa di speciale per superare i nerazzurri. Cross di Srna e destro al volo del bomber rossoblù che secca Handanovic e rispedisce a casa la squadra di Spalletti con una cocente sconfitta. Coefficiente di difficoltà “livello Pinilla” e tre punti importantissimi per la rincorsa salvezza.
Link al video del gol

Il Ninja dal suo ritorno ha rispolverato i suoi missili terra-aria e ha cominciato a scagliarli sui portieri avversari con una rabbia mai vista. Non poteva non entrare in top 5 la “lavatrice” lanciata contro Dragowski.
Link al video del gol

Una partita ricca di gol belli dove da menzionare c’è anche il tacco del Cholito Simeone, ma questo del croato merita la seconda posizione per la trama architettata dai rossoblù. Un’azione tutta di prima che ha liberato l’ex Napoli a tu per tu col portiere, un tiki-taka in salsa isolana bello ed efficace.
Link al video del gol

E il titolo di GOL DELL’ANNO va al siluro scagliato dal Ninja contro la Spal. Stop e collo pieno in controbalzo che si insacca nel sette. Sardegna Arena tutta in piedi per applaudire il beniamino ritrovato e avversari attoniti davanti a tale dimostrazione di classe. Da paura.
Link al video del gol