Resta in contatto

Approfondimenti

Il gol più bello del 2019, la top 5 rossoblù di CalcioCasteddu

Abbiamo selezionato i cinque gol più belli realizzati dal Cagliari nell’anno solare 2019, ecco i primi classificati secondo la nostra redazione

5 – Alberto Cerri, Cagliari-Sampdoria 4-3 (2 dicembre)

L’ariete rossoblù raccoglie un cross di Pellegrini dalla sinistra e con uno stacco imperioso impatta la palla in maniera devastante. Non solo una rete che ha regalato i tre punti in una delle partite più emozionanti del decennio, ma anche un gol qualitativamente eccezionale per coordinazione e forza.
Link al video del gol

 

4 – Leonardo Pavoletti, Cagliari-Inter 2-1 (1 marzo)

Beh, si è sempre detto che Pavoletti segna quasi soltanto di testa, ma a marzo contro l’Inter ci voleva qualcosa di speciale per superare i nerazzurri. Cross di Srna e destro al volo del bomber rossoblù che secca Handanovic e rispedisce a casa la squadra di Spalletti con una cocente sconfitta. Coefficiente di difficoltà “livello Pinilla” e tre punti importantissimi per la rincorsa salvezza.
Link al video del gol

3 – Radja Nainggolan, Cagliari-Fiorentina 5-2 (10 novembre)

Il Ninja dal suo ritorno ha rispolverato i suoi missili terra-aria e ha cominciato a scagliarli sui portieri avversari con una rabbia mai vista. Non poteva non entrare in top 5 la “lavatrice” lanciata contro Dragowski.
Link al video del gol

2 – Marko Rog, Cagliari-Fiorentina 5-2 (10 novembre)

Una partita ricca di gol belli dove da menzionare c’è anche il tacco del Cholito Simeone, ma questo del croato merita la seconda posizione per la trama architettata dai rossoblù. Un’azione tutta di prima che ha liberato l’ex Napoli a tu per tu col portiere, un tiki-taka in salsa isolana bello ed efficace.
Link al video del gol

1 – Radja Nainggolan, Cagliari-Spal 2-0 (20 ottobre)

E il titolo di GOL DELL’ANNO va al siluro scagliato dal Ninja contro la Spal. Stop e collo pieno in controbalzo che si insacca nel sette. Sardegna Arena tutta in piedi per applaudire il beniamino ritrovato e avversari attoniti davanti a tale dimostrazione di classe. Da paura.
Link al video del gol

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Tutta la vita un solo nome....Claudio Ranieri....mi dispiace per Agostini ma non è ancora pronto e ha dimostrato la sua inadeguatezza"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti