cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Domenica riparte la Serie A. Esordio in panchina per Iachini e Nicola

Massimo campionato fermo dalla sosta iniziata per le vacanze natalizie lo scorso 22 dicembre. Cagliari sesto della classe atteso dalla capolista Juventus

Tutte le squadre hanno di fatto ripreso gli allenamenti in vista della ripresa della Serie A, fissata per domenica. Vacanze natalizie alle spalle per le 20 contendenti, che riprendono a giocare con la diciottesima giornata, la penultima del girone d’andata. Le prime due a scendere in campo (domenica 5 gennaio alle 12,30) saranno Brescia-Lazio, gara che mette in palio punti salvezza importanti per la squadra di Corini, che Cellino ha mandato in ritiro da venerdì a oggi in ritiro a Roma e la squadra di Inzaghi lanciatissima al terzo posto in classifica e reduce dalla vittoria in Supercoppa Italiana, ai danni della Juventus.

LE ALTRE GARE. Alle 15 a Ferrara la rediviva SPAL punta al bis ai danni di un Hellas Verona (che il 5 febbraio deve recuperare la partita in casa della Lazio) che gioca bene, ma perde troppo. Alle 18 primo dei due esordi stagionali in panchina. Davide Nicola, che ha appena preso il posto dell’esonerato Thiago Motta, guiderà il Genoa all’assalto di fondamentali punti salvezza contro il Sassuolo di De Zerbi. Tutte partite citate andranno in onda su Sky Calcio. Gli amanti del calcio (se abbonati ovviamente) dovranno girare canale e passare a Dazn o Dazn1, visibile sul canale 209 di Sky Sport, per assistere alle 20,45 a Roma-Torino. Situazione di classifica abbastanza diversa tra le due. L’undici di Fonseca vuole blindare il quarto posto nei confronti di Atalanta e Cagliari, quello di Mazzarri risalire la china in classifica. Stessa rete alle 12,30 di lunedì alle 12.30 per vedere in questo caso Bologna-Fiorentina.

Esordio in panchina che si annuncia complicato per Giuseppe Iachini, appena subentrato a Vincenzo Montella. In casa i felsinei di Mihajlovic concedono poco o nulla all’avversaria di turno.  Alle 15 diretta di Atalanta-Parma (gara a nostro avviso da tripla tra due squadre che hanno gli uomini come Gomez e Gervinho per fare due nomi, che possono risolvere la contesa in un qualsiasi momento), mentre su Sky Calcio alla stessa ora Juventus-Cagliari e Milan-Sampdoria, con i rossoneri obbligati a vincere per dimenticare la brutta di Bergamo. Alle 18 è il turno di Lecce-Udinese, scontro diretto salvezza, mentre alle 20.45 (anche su Sky SportNapoli-Inter, con Gattuso che punta al bis dopo la vittoria all’ultimo respiro a Reggio Emilia sul Sassuolo e Conte che vuole dare un altro segnale forte alla Juventus e a tutto il campionato.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu