cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allenatori nel pallone – Franco Colomba

Il tecnico che anni prima aveva incantato con il suo Vicenza, vive in Sardegna una delle parentesi più amare della sua carriera

La stagione 2006/2007 verrà ricordata dai tifosi rossoblù come una delle più noiose, al limite dell’inguardabile. Massimo Cellino si è accaparrato le prestazioni dell’allenatore più discusso del periodo, ovvero quel Marco Giampaolo conteso da diversi sodalizi della massima serie, nonché dalla stessa Juventus, caduta in serie B dopo le vicende legate a Calciopoli.

Ma il “primo” matrimonio tra il patron rossoblù e l’allenatore di Bellinzona sembra terminare il 16 dicembre quando, a seguito di una sconfitta al Friuli di Udine, Cellino opta per l’esonero.

Per la sostituzione viene chiamato Franco Colomba, che lo stesso presidente rossoblù avrebbe voluto per il dopo Ventura nel 1999.

Il tecnico di Grosseto non ha avuto delle stagioni fortunate nell’ultimo periodo e coglie l’opportunità offerta dal club sardo per rilanciarsi.

L’inizio è da brividi: due sconfitte contro Fiorentina e Roma, quattro goal subiti, zero realizzati, e l’avvilente dato di ben zero tiri porta effettuati.

Il mese di gennaio sembra portare nuova linfa ed il Cagliari vince due partite consecutive contro Ascoli e Catania, entrambe per 1-0 ed altrettanti calci di rigore realizzati da David Suazo.

Ma il fuoco di paglia è presto servito perché nelle successive gare Colomba guadagnerà un solo punto con il modesto Siena e perderà contro Reggina, Inter, Lazio.

Tanto bastò al presidente rossoblù per rispedire Colomba a Grosseto ed a richiamare al suo posto Giampaolo.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu