cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A in campo dopo la pausa dal 5 gennaio. Per Lecce, Brescia e Sampdoria vacanze più brevi

Tutte e tre in una posizione di classifica a rischio hanno visto i loro tecnici Liverani, Corini e Ranieri anticipare il ritorno agli allenamenti

Non tutte le squadre stanno godendo, come nel caso del Cagliari, di una settimana piena per le vacanze natalizie. Tre allenatori infatti hanno convocato i loro uomini a disposizione già per domani 27 dicembre: si tratta di Liverani, Ranieri e Corini, con il Brescia che ripartirà con il ritiro da domani, che durerà fino a lunedì al Park Hotel Mancini di Roma, con tanto di test proprio il 30 col Trastevere (squadra di Serie D che gioca nel Girone G dove sono inserite le compagini sarde) prima di far rientro nel proprio Centro Sportivo.

LE DATE DELLE ALTRE SQUADRE. LHellas Verona di Juric che, causa lo spostamento della gara con la Lazio al prossimo 5 febbraio, non gioca  dal 15 dicembre (3-3 con il Torino) ha fissato per sabato la ripresa a Veronello. Sabato ricomincia anche la Spal di Semplici. Conte rivuole i suoi dell’Inter concentrati da domenica, come Iachini alla guida della Fiorentina, appena subentrato all’esonerato Montella, discorso analogo fatto da De Zerbi col Sassuolo, Mazzarri col Torino e il Genoa. La ripresa era stata fissata da Thiago Motta, ma occorrerà capire chi sarà al timone al suo posto. Dopo il no di Ballardini potrebbe toccare allo stesso ex Under 19 del PSG proseguire, anche se le alternative Davide Nicola e Diego López, sempre sponsorizzato dal neo ds Francesco Marroccu, che lo ha avuto al Cagliari e appena dimessosi con il suo fido Michele Fini, dal Peanarol che ha riportato in alto in Uruguay, non mancano.

Lunedì al lavoro il Napoli di Gattuso, la Juventus di Sarri stordita dalla Lazio in Supercoppa, il Parma di D’Aversa, l’Udinese di Gotti, la Roma di Fonseca, l’Atalanta di Gasperini, il Bologna di Mihajlovic e il Milan di Pioli chiamato a cercare di ricomporre una squadra a pezzi dopo la sconfitta pesante (in tutti i sensi) a Bergamo domenica scorsa. L’ultima a tornare a al lavoro, la Lazio a Formello. Inzaghi ha giustamente concesso una settimana piena a Luis Alberto e compagni, dopo l’impresa a Riyad in Supercoppa italiana, sulla Juventus battuta dai biancocelesti due volte 3-1 in poco più di 15 giorni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu