Resta in contatto

Approfondimenti

Cagliari con +12 punti rispetto allo scorso anno: nessuno meglio dei rossoblù

Grande prima parte di stagione dei rossoblù nell’anno che porterà al centenario del Club

Si è conclusa la prima parte di stagione della Serie A 2019/2020, con le ultime due giornate del girone di andata che verranno giocate entro metà gennaio. E si può iniziare già a fare qualche bilancio, vista anche la pausa invernale per le feste di fine anno. Guardando alle statistiche, e facendo un confronto con la stagione scorsa, il Cagliari di Rolando Maran è la squadra che ha fatto più punti in più rispetto appunto all’anno passato. Ben 12 punti in più per Nainggolan e compagni, che occupano la sesta posizione in classifica dopo le due sconfitta di fila con Lazio e Udinese che hanno chiuso di fatto il 2019 calcistico dei sardi. Nessuno ha fatto così tanti punti più come gli isolani. A distanza in questa speciale classifica, staccata di tre punti c’è l’Inter di Antonio Conte, con un +9. La formazione che in negativo si è distinta è il Napoli, che vede un -17 in classifica rispetto al 2018/2019.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ottimo campionato. La partita con l Udinese un Black out totale ma il sogno Europa League è sempre vivo. ..Non erano dei mostri prima che vincevano , non sono scarsi ora che hanno perso due partite. … Mi auguro che il riposo dia la carica e possa far recuperare qualcuno degli infortunati . Poi un desiderio, un qualche acquisto. ..

Franck
Franck
1 anno fa

La partita con l Udinese un Black out totale : ma scherzi? Abbiamo giocato una buona partita( certo non come molte altre)con tanti tiri dentro lo specchio della porta( se entravano le prime due nostri si parlava di altro risultato)certo,non siamo stati sempre lucidi,e abbiamo sofferto la fisicità dell Udinese,e il campo pesantissimo,dove palesiamo delle difficoltà visto che siamo una squadra leggerina😉

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma qualche acquisto tipo due terzini e due difensori?tra’ 4 giornate(tolta la possibilita’ di fare un punto a Brescia).rischiamo di essere fermi a 29 punti

Forza Cagliari
Forza Cagliari
1 anno fa

Se le ultime 2 sconfitte fossero arrivate spalmate lungo i 13 risultati positivi non si sarebbe polemizzato così tanto. Questa classifica rende merito al girone di andata strepitoso dei rossoblu, sperando che la classifica nel 2020 possa migliorare ancora

Elehcim
Elehcim
1 anno fa

Punto e basta.
Seconda solo al Barcellona nelle realizzazioni in base ai tiri nello specchio. Una sola sconfitta lontano dalla Sardegna. Sesti in classifica in serie A. Tra le migliori difese. Prima nei gol di testa (e senza Pavoletti).
E c’è ancora chi non è soddisfatto…bah!
Alla luce di questi numeri, non parere personale, squadra che vince non si cambia.
Forza Cagliari buon Natale.

PaoloS
PaoloS
1 anno fa
Reply to  Elehcim

D’accordo con te Michele. FC💪

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ancora con Cammarata? Basta! NON ha fatto niente di niente a Cagliari per essere menzionato. Riva merita Molto, ma Molto di più che Cammarata...."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti