cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Gabbiadini regala il successo alla Sampdoria: Genoa battuto 1-0 nel derby

I blucerchiati di Ranieri si riscattano dopo le due sconfitte di fila in campionato mettendo in cassaforte tre punti d’oro nello scontro diretto di Marassi

Il derby genovese della paura lo vince la Sampdoria. Il gol che vale tre punti quanto mai importanti in chiave salvezza contro i cugini del Genoa, lo sigla Gabbiadini quasi nel finale, in una partita che, ha visto una fase di studio durata 19’, fino al tentativo di Ramirez, che in area fa partire un mancino a giro, che Biraschi ribatte. Gara nervosa, data dalla posta in palio importante vista la classifica difficile per entrambe. Un minuto dopo scellerata uscita del portiere blucerchiato Audero, situazione che per un soffio non vede approfittarne Pinamonti, che poteva fare male mandando il pallone verso il secondo palo. Al 35’ ottima palla in area di Pajac per Sanabria, che cerca di marcare in torsione ma non riesce e grazia la squadra di Ranieri dal subire la rete.

GABBIADINI INGUAIA IL GENOA. Al 45’ , nel primo dei tre minuti di recupero decretati da Doveri, l’ex Cagliari Ekdal è costretto ad uscire per infortunio, sostituito da Murillo, decisivo al 7’ della ripresa  nell’anticipare Pinamonti che stava per impattare il pallone girato in area da Ghiglione. Al 34’, punizione per la compagine di Thiago Motta, concessa per fallo di Ferrari su Sanabria (battuta dallo stesso giocatore) che, con un destro a giro manda la sfera alta sopra la traversa. Al 40’ Gabbiadini sblocca la sfida con un piatto col sinistro che batte Radu sull’imbeccata di Linetty, nata dall’errore di Ghiglione, con un tiro da circa 20 metri, che decide il derby della Lanterna.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La lotta per la salvezza vede coinvolte al momento da Genoa e Sassuolo a...

I rossoblù di Liverani, confermato dal presidente Giulini, hanno appena due punti di vantaggio sulla...

Contro il Torino, soprattutto nella ripresa; si è vista la grinta giusta per portare al...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu